15 giugno 2011

Nuove idee bollono in pentola ...



Diverso tempo fa abbiamo scelto di organizzare sul web uno spazio tutto nostro da riempire come ci pareva…
Ma chi lo avrebbe detto che con il passare del tempo sarebbe diventato uno spazio immenso e colorato dove si sarebbero incrociate persone, emozioni, parole, incontri e anche opportunità per concretizzare grandi idee?
E per me tutto questo è nuovo e inaspettato e  per questo ancora più bello.

Periodicamente esplode nel mondo blogger una bomba di entusiasmo.
Incontri organizzati per noi e offerti da grandi aziende ci permettono di capire l’importanza che sta assumendo il blog, inteso non più solo come spazio personale, ma come veicolo di idee, anche non solo nostre, ma che, con la nostra, grande, fortissima motivazione e la nostra spinta emotiva, riescono a volare in alto.
Emidio Mansi, grande incredibile comunicatore, responsabile della Garofalo, noto marchio campano di pasta, spinto da una irrefrenabile passione per il suo lavoro e dall’intelligenza che da sempre contraddistingue il popolo napoletano, ha pensato di unire le sue, le nostre emozioni e motivazioni in una grande sinergia… per un progetto che vedrà la luce a breve e che, quindi, a breve sarà reso noto.

E’ stato organizzato un incontro in un posto meraviglioso della penisola sorrentina, dove tutto ha funzionato come un orologio milanese (!!!) grazie alla bravura di Giorgio, Flavia e Piero, e li, tra abbracci e incontri di blogger, buon cibo e grande professionalità tutta intorno, ci è stato presentato questo nuovo progetto che si è arricchito ‘in fieri’ da un brainstorming accesissimo, di nuove idee, innestate sull’idea principale.

Molto interessante la visita al pastificio, dal grande impatto emotivo, per il profumo VERO di semola che ci circondava. Ed è stato bello anche infarinarsi durante il percorso perché era inevitabile toccare, avvicinarsi, sfiorare le pareti di tutto lo stabilimento, le macchine e, ovviamente anche la pasta. 
Il processo di produzione che si immagina complicato è invece semplicissimo e l’incredibile tecnologia utilizzata permette di portare in giro per il mondo il risultato di un antico affascinante mestiere che porta alto, anzi altissimo, il nome del prodotto italiano più importante all’estero: la pasta.
Ed è proprio dalla consapevolezza e dall’orgoglio di essere i creatori di questo prodotto meraviglioso, nasce la voglia di far conoscere tutti gli altri prodotti italiani che ci rendono eccellenti nel settore gastronomico nel mondo, pur mantenendo intatte caratteristiche locali che non conoscono (e non potrebbero!!!) globalizzazioni.
E qui mi fermo.

In seguito daremo tutte le informazioni necessarie per capire meglio il progetto che Garofalo, con alcuni scelti esponenti del mondo blogger, quindi NOI….. GENTE DEL FUD, porteremo in giro per il mondo.
A presto

SHARE:

10 commenti

  1. cara Anna quale migliore ambasciatrice potevano trovare? e insieme a te, gente del Fud sicuramente selezionata con cura...
    io sono qui che aspetto curiosa, entusiasta di quanto si muove grazie alla forte motivazione della gente ...eh si questa è l'energia del futuro..motivazione e professionalità! e anche questo è qualcosa che ridà speranza al nostro paese...

    RispondiElimina
  2. .... da questo post traspare tutto l'amore per quello che facciamo e la gioia di vederlo riconosciuto da altri. Di conseguenza, vi auguro di continuare a cavalcare l'onda del successo perché te e le altre di gente del fud ve lo meritate tutto!!!

    RispondiElimina
  3. bello Anna...
    buona giornata e un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  4. Il nostro "lavoro" e la nostra passione, non sono stati vani...
    Grazie a Garofalo, per esserci venuti a cercare, e fiere di far parte di questo meraviglioso progetto :))
    Un bacio Annina
    Aurelia <3

    RispondiElimina
  5. SEI stata dalle mie parti...e nemmeno un salutino???Uffi!;)
    è la passione che fa muovere il mondo....brava! complimenti per ogni ytuo progetto....e grazie di aver condiviso con noi questa nuova esperienza.
    salutoni

    RispondiElimina
  6. è veramente un gran bel progetto.
    passione per passione...io ci sto.
    mi ha fatto tanto piacere conoscerti.
    un bacione

    Ele

    RispondiElimina
  7. Ieri nella pagina facebook di garofalo ho scritto che con la cultura si mangia, leggendo i tuoi blog mi convinco sempre di piu' che con la cultura e' molto piu' facile apprezzare quello che si mangia.

    RispondiElimina
  8. Hai reso in modo inequivocabile il senso di appartenenza e di orgoglio che contraddistingue questa realtà fino ad ora (per quanto mi riguarda) leggermente in ombra. Mi piace la forza che metti nelle parole...ma non poteva essere differentemente...sei gente del Fud anche tu :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Anna,
    da oggi ti seguo anche io :)

    RispondiElimina
  10. E' un progetto grandioso che volerà alto :D

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI