2 giugno 2011

tortini di albicocca


Come riempire una giornata di cose rilassanti che cancellano lo stress ti riconciliano con il tuo ritmo vero e interiore.....
Innanzitutto cercare di riaddormentarsi anche se ti sei svegliata alla 6,30 come tutti i giorni, perchè la sveglia interna ormai è sincronizzata a quell'ora li...
E ci riesci, si si che ci riesci, anzi riprendi il più giusto dei sonni, dopo aver controllato mentalmente che tutti i tuoi pensieri sono al sicuro...e riesci anche a sognare..
E ti risvegli dopo un'ora o due al suono dei rumori della gente che ti abita intorno e delle macchine per strada, di chi insomma ha già fatto 'mezza giornata di lavoro'.
E con gesti da bradipo ti dirigi verso la cucina e non dici nemmeno buongiorno, ma fai cenno con la mano e se ce  la fai anche con la testa.
Prima del caffè non si può comunicare.
Quindi caffè, controllo posta, secondo caffè, riprendi i contatti con il mondo. E cominci a pianificare cose molto piacevoli, carezze per il tuo cuore, durante l'arco di tutta la giornata.
Preparo un impasto veloce e mi faccio dei tortini con le albicocche dolci e mature che ho visto in frigo.
Doccia, borsone con costume e asciugamani.
Salto al mare. Non me ne frega niente dell'orologio, e non fa niente se arriveremo alle 2, e se chiederemo qualcosa da mangiare al volo alle 3. E dormirò sulla spiaggia, e leggerò un libro, e non parlerò per niente, e mi riempirò solo di dolce far niente. Manco la passeggiata farò. Scaverò sdraiandomi nella sabbia un posto comodo dove restarci finchè vorrò. Ci portiamo la chitarra e la felpa e li rimarremo finchè il buio ci costringerà a tornare.
Ecco.
Ci rivediamo dopo il we..
La ricetta dei tortini in realtà è la stessa della mia torta croccante di albicocche che trovate qui.....
solo che dovete riempire i pirottini con 'saccapposc'....
Diciamo che le dosi le trovate li e qui vi lascio un promemoria silenzioso...





SHARE:
TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI