28 ottobre 2009

Mezze maniche con broccoli al profumo di rosmarino

Sono appena tornata dal cinema. Ho visto 'Julie & Julia' e non mi è piaciuto per niente. Sicuramente noi blogger stesse abbiamo fatto da cassa di risonanza a questo film perchè in un certo senso parla di noi, rappresenta il percorso che abbiamo fatto per arrivare al blog o ad un libro di cucina, e forse proprio per questo, rivedersi non è una novità.
Ma quello che per noi è una passione vera, nel film sembra un banale quasi noioso passatempo. Che dire poi dell'interpretazione del mito Meryl Streep? Vuoi per il doppiaggio (le hanno dato la voce della 'signora in giallo'), vuoi per l'andatura sognante e barcollante, con lo sguardo sempre altrove, sembra più un'alcolizzata che un'amante del buon cibo. E a volte sembra pure un pò 'alla buona'. I personaggi non hanno spessore e la storia da un certo punto in poi diventa una palla mortale. Che peccato, ci tenevo così tanto a questo film. Speravo di trovare spunti più interessanti....
Vabbè torno volentieri alla mia routine di blogger italiana e posto una ricetta semplice ma che fa bella figura per il tocco di sapore particolare del rosmarino.


Mezze maniche con broccoli al profumo di rosmarino

- mezze maniche rigate
- broccoli
- aglio
- olio
- rosmarino

Sbollentare per qualche minuto i broccoli in acqua bollente e scolarli. Mentre la pasta sta cuocendo, in una padella larga mettere un bel pò di olio extravergine di oliva, l'aglio e un rametto di rosmarino. Saltare in padella i broccoli. Quindi metterne da parte qualcuno per la decorazione del piatto e frullare il resto, dopo aver eliminato l'aglio e il rosmarino.
Scolare la pasta e amalgamarla con la crema di broccoli e servire il piatto guarnito di cimette di broccoli. A piacere aggiungere pepe nero macinato.
SHARE:
TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI