14 gennaio 2010

Fusilli lunghi con peperoni e tonno


Ieri dopo aver finito di scrivere  il mio post sulla brioche ho aspettato per vedere cosa sarebbe venuto fuori dalla selezione automatica delle pubblicità AdSense. Si sa che si 'allineano' in maniera coerente con alcune parole scritte dall'autore del blog nell'ultimo post. Mi sono spaventata e soprattutto mortificata. Le pubblicità apparse riguardavano 'la pulizia dell'intestino', 'una casa di riposo per anziani', 'vuoi perdere 30 kg?', 'disturbi alimentari' ecc....  Ma che cos'è? un'altra forma di terrorismo psicologico? L'occhio del Grande Fratello (ma quello di Orwell, non quello della Marcuzzi...) che spia e ci giudica? Cosa fare? prendere con sano ottimismo il buono che c'è in questi consigli oppure ... eliminare immediatamente le pubblicità Adsense, considerato che più che farci guadagnare, guadagnano loro e mortificano noi senza alcun lucro. Almeno ci pagassero per soffrire....
Aspetto consigli e opinioni. A proposito Approfitto per ringraziare tutte le adorabili blogger che mi scrivono e per dire loro che se non rispondo tra i commenti è perchè non credo che in effetti poi si ripassi per vedere la risposta. Di solito se posso rispondo personalmente, ma il 'noreplay' non mi consente sempre di farlo. Quindi grazie a tutte di cuore.
Allora riporto qui la ricetta che ieri ho preparato alla faccia di Adsense per rimettermi su il morale e ci sono riuscita.


Fusilli lunghi con peperoni e tonno

- fusilli lunghi (o vermicelli attorcigliati)
- una falda di peperone giallo
- una falda di peperone rosso
- una costa di sedano
- perezzemolo
- aglio
- un peperoncino
- olio extravergine di oliva
- pomodori eterni (o ciliegino)
- tonno in scatola

Appena l'acqua bolle salare e versare la pasta. In una padella larga a sufficienza per saltare poi la pasta, versare l'olio e, tutti insieme, l'aglio i peperoni e il sedano (senza le foglie)  tagliati a cubetti e i pomodiri eterni (che poi sono quelli 'appesi' e che durano tutto l'inverno). Poco prima che sia pronta la pasta aggiungere le foglie del sedano e il prezzemolo sminuzzati, il tonno sbriciolato e il peperoncino.
Saltare tutto in padella e servire caldissimo. A piacere aggiungere parmigiano e pepe, ma, onestamente coprirebbero i sapori o li complicherebbero.

SHARE:

21 commenti

  1. Sono assolutamente d'accordo, il parmigiano non aggiungerebbe sapore, ma coprirebbe solamente l'ottimo gusto che gli ingredienti danno al piatto!
    Baci
    Stefania

    RispondiElimina
  2. Che buoniiii, giusto il tempo di andare a comprare i peperoni e li faccio!!
    Ciao, Laura :)

    RispondiElimina
  3. Dunque guardando le pubblicità a lato(nel momento in cui guardavo il tuo blog) possiamo dedurre che hai preparato un piatto:
    -arrapante, visti i consigli sull'eiaculazione precoce (ma dai!)
    -sporchevole, si sa! il fusillo schizza e quindi ci occorre una scopa elettrica
    -indigesto, sarà a causa dei peperoni? visto che ci suggeriscono l'erborista

    Unica pubblicità ad hoc: l'olio extravergine!
    ahahahah almeno una l'hanno azzeccata!

    Un po' di tempo fa vedevo sui blog una pubblicità dove era inquadrata una bocca con denti storti e gialli: una roba raccapricciante!
    Personalmente la pubblicità sul web non mi piace e non la guardo mai, ci ho fatto caso solo perchè ne hai parlato nel tuo post.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. ahahah hai fatto bene a sbeffeggiarti di adsense e che cavoli! so che a volte ti chiede anche la taglia di reggiseno....vabbèèèèèèèè
    io per me ho scelto di non metterlo...preferisco, dal mio punto di vista, non sporcare le mie pagine con la pubblicità...
    ottimi fusilli...devo cercare quel formato! :)

    RispondiElimina
  5. condivido con Eli :la pubblicità tra i "nostri" blog non mi piace...ma capisco che cmq va fatta e quindi ignoro e vado avanti..passando alla ricetta, la collauderò giusto domani e ..sempre complimenti per le foto.
    besos

    RispondiElimina
  6. Non sempre si puo' apparire come "come gli altri vorrebbero"esiste la libera scelta,e poi perchè togliersi le cose piu' belle della vita?Scherziamo?Bacioni Lisa.

    RispondiElimina
  7. Che trionfo di colori e sapori..devo solo eliminare e con diaspiacere i peperoni che mi fabnno male..
    In compenso una bella fetto dalla brioche qui sotto me la predo all'istante.
    Leggendo l'incipoit del post sulla brioche mi sono abbastanza riconosciuta in quello che scrivi.Se sono giù mi attacco al telefono e mi concedo quelle piccole coccole come fai tu ...insomma il segrero è crecare di amarsi...almeno un pò.
    Ti volevo dire che hai dei capelli favolosi, anche un bel visertto (li vedo sempre nella foto nel tuo profilo quando accedo al tuo blog..non te li tagliare!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Non ho messo la pubblicità sul mio blog proprio per non incorrere in inconvenienti come il tuo...perchè comunque è a discrezione altrui, invece il blog è uno spazio personale, dove nessun altro ci deve mettere lo zampino, almeno credo...già mi da fastidio che su Fb ce la mettano (a me sempre diete dimagranti, viaggi, cerca l'anima gemella e così via)...hai fatto bene a toglierlo!

    RispondiElimina
  9. A noi alcuni annunci fanno proprio ridere, soprattutto la pubblicità di diete che è onnipresente su tutti i blog di cucina!
    Tonno e peperoni si sposano bene, più sapore di così!!!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  10. ciao anna, sono una tua lettrice di recente acquisizione... mi ha stupito leggere che non rispondi ai commenti che ti si lasciano perchè ritieni che nessuno ripassi a vedere le tue risposte... errore! ;-) personalmente posso dire di visitare quasi tutti i giorni i miei blog preferiti, e se vi ho scritto qualcosa mi fa molto piacere essere considerata dall'autrice... quando questo non succede mi dispiace molto perchè secondo me si perde una preziosa opportunità di comunicare, di scambiarsi opinioni sulla nostra comune passione in un contesto che è assolutamente adatto allo scopo... un caro saluto, e buon proseguimento!

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna ottima questa pasta!!!
    Mi stupisco anche io delle tue non risposte!!!! Pensavo lo facessi per mancanza di tempo, che per carità è sempre poco e...però comunque è per tutte anche un passatempo piacevole spizzicare tra i vari blog e fare due chiacchere; io quando si può barro anche la casellina della mail così vedo anche le risposte delle altre persone...io ti ho conosciuto così! :D
    Un abbraccio Arianna

    RispondiElimina
  12. @ X tutte le amiche blogger......
    Vi chiedo davvero scusa, con molta umiltà. Ma a quanto pare avevo davvero delle convinzioni sbagliatissime. A volte ho inviato delle risposte via mail, ma altre volte non mi è stato possibile e non per mancanza di tempo ma perchè non sempre ho a disposizione i vs indirizzi. Inoltre questa convinzione (sbagliata) nasce dalla mia mancanza di memoria che non mi permette di ripassare da tutti i vari blog dove ho lasciato i miei commenti. Vi chiedo scusa e vi prometto che d'ora in poi rispondero a tutti a commenti per i quali vi ringrazio.

    RispondiElimina
  13. Ciao! ottima e gustosa questa pasta! l'abbianmento ci piace moltissimo, ma non l'abbiamo mai provato in un primo piatto! davvero da assaggiare!!
    baci baci

    RispondiElimina
  14. Ciao bella, come stai? non ti ho più letta? Tutto a posto? Ti seguo spesso anche sul blog dei libri, e oggi credo che se ho tempo ti copierò lo scaffale della feltrinelli che trovo bellissimo.
    La tua pasta mi sembra un trionfo di profumi, meravigliosa, da provare al più presto, credo che quel tipo di pasta io lo possa fare anche con la pastamatic, quindi proverò.
    Bacioni

    RispondiElimina
  15. le pubblicita sul blog sono sempre un rischio quindi nemmeno io sono caduta nella tentazione....invece questo piatto mi tenta moltissimo super gustoso e che colori splendidi una meraviglia davvero!!!baci imma

    RispondiElimina
  16. grazie anna, sei stata molto carina a rispondere, ma non c'è bisogno di scusarsi, vai tranquilla!! io non ho un blog ( rimane però uno dei miei sogni nel cassetto!), sono soltanto una affezionata lettrice di molte di voi, e non hai idea di quanto mi rilassi entrare nella blogsfera per alimentare la mia già grande passione per la cucina, ma soprattutto per leggere i vostri pensieri e conoscere le vostre realtà, è veramente bellissimo... grazie ancora e a presto! francesca

    RispondiElimina
  17. Cara Anna, il mio non era nella maniera più assoluta un rimprovero, ma avendone tu parlato ne ho approfittato per dire la mia....Quindi io passerò di qui come ho fatto fino ad ora, perchè ti trovo molto simpatica, mi piace come scrivi e le ricette che pubblichi...che tu risponda oppure no!
    Un abbraccio Arianna

    RispondiElimina
  18. una ricetta magnifica, anche dall'effeto visivo che non guasta quel rosso e giallo mette allegria e buon umore. Su ad sense mi divertivo un mondo, vengono fuori di quelle cose sderenate, oramai non ci guardo più ha un codice a me ignoto, in 3 anni non ho mai portato a casa nulla, ciao

    RispondiElimina
  19. Ciao cara!
    Ma quante cose imparo leggendo tra i blog!
    Intanto non ho la più pallida idea di cosa sia " ad sense",( non ho messo nulla sul mio blog perchè sinceramente non ci riesco, a volte vorrei, ma quando apro qualche sito di solito è in inglese e mi spavento...nemmeno petit chef mi è riuscito.. volevo mettere la musica ma nemmeno per quella ho capito...mi sa che sono totalmente imbranata e da quando la mia bimba grande è volata dietro al suo grande amore io sono rimasta come una tontolona con quel che c'era...) ma se è solo pubblicità hai fatto bene a toglierla! Non se ne può più, è dappertutto!
    Invece: che meraviglia di pastasciuttona! Me la registro subito!!!BACI

    RispondiElimina
  20. @ colombina... In effetti da un pò di tempo me la sto prendendo comoda...Per lo scaffale della feltrinelli, basta cliccarci sopra e ti porta direttamente al sito, ma tu questo già lo saprai... Questa pasta è quella secca normale, non è fresca, ma penso che soprattutto quella fatta da te con la pastamatica andrà benissimo.

    @ dolci a gogo... ancora non l'ho tolta questa pubblicità perchè ora anzichè deprimermi me la leggo in maniera ironica e vedo un pò cosa tirano fuori dal cilindro.

    @ frenci e L'oca bonga in cucina.... carissime per me la comunicazione a tutti i livelli è vitale e mi dispiace non poter rispondere e corrispondere con tutti coloro che passano di qui, ma purtroppo, a causa del mio carattere curioso e in perenne attività sono sempre presa da mille impegni, (che tra l'altro tutti mi scaricano sulle spalle) e quindi non ho mai tempo a sufficienza. Ma se un appunto è stato fatto è sicuramente per il piacere di stare insieme... Quindi come vedete mi siedo e ci provo. Baci

    @ Gunther... caro Gunther ribaltando il punto di vista ora mi diverto anch'io, ma mi sa che a fronte di un guadagno nullo, appena finisco di divertirmi, elimino tutto e lascio spazio a nuove idee.

    @nonnagiulo... posso darti io qualche lezione se vuoi, ma lo spazio dei commenti non mi sembra il luogo adatto. Scrivimi una mail a cui posso rispondere e ti aiuto io. Bacioni

    RispondiElimina
  21. Io sarò qui a leggerti! Bacioni Arianna

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI