14 gennaio 2010

Fusilli lunghi con peperoni e tonno


Ieri dopo aver finito di scrivere  il mio post sulla brioche ho aspettato per vedere cosa sarebbe venuto fuori dalla selezione automatica delle pubblicità AdSense. Si sa che si 'allineano' in maniera coerente con alcune parole scritte dall'autore del blog nell'ultimo post. Mi sono spaventata e soprattutto mortificata. Le pubblicità apparse riguardavano 'la pulizia dell'intestino', 'una casa di riposo per anziani', 'vuoi perdere 30 kg?', 'disturbi alimentari' ecc....  Ma che cos'è? un'altra forma di terrorismo psicologico? L'occhio del Grande Fratello (ma quello di Orwell, non quello della Marcuzzi...) che spia e ci giudica? Cosa fare? prendere con sano ottimismo il buono che c'è in questi consigli oppure ... eliminare immediatamente le pubblicità Adsense, considerato che più che farci guadagnare, guadagnano loro e mortificano noi senza alcun lucro. Almeno ci pagassero per soffrire....
Aspetto consigli e opinioni. A proposito Approfitto per ringraziare tutte le adorabili blogger che mi scrivono e per dire loro che se non rispondo tra i commenti è perchè non credo che in effetti poi si ripassi per vedere la risposta. Di solito se posso rispondo personalmente, ma il 'noreplay' non mi consente sempre di farlo. Quindi grazie a tutte di cuore.
Allora riporto qui la ricetta che ieri ho preparato alla faccia di Adsense per rimettermi su il morale e ci sono riuscita.


Fusilli lunghi con peperoni e tonno

- fusilli lunghi (o vermicelli attorcigliati)
- una falda di peperone giallo
- una falda di peperone rosso
- una costa di sedano
- perezzemolo
- aglio
- un peperoncino
- olio extravergine di oliva
- pomodori eterni (o ciliegino)
- tonno in scatola

Appena l'acqua bolle salare e versare la pasta. In una padella larga a sufficienza per saltare poi la pasta, versare l'olio e, tutti insieme, l'aglio i peperoni e il sedano (senza le foglie)  tagliati a cubetti e i pomodiri eterni (che poi sono quelli 'appesi' e che durano tutto l'inverno). Poco prima che sia pronta la pasta aggiungere le foglie del sedano e il prezzemolo sminuzzati, il tonno sbriciolato e il peperoncino.
Saltare tutto in padella e servire caldissimo. A piacere aggiungere parmigiano e pepe, ma, onestamente coprirebbero i sapori o li complicherebbero.

SHARE:
TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI