21 ottobre 2009

Catturare la luce (corso di fotografia - 1)

E' iniziato il mio corso di fotografia. Un'esperienza che sento mi arricchirà molto o almeno lo spero. La prima sera è stato bello conoscere nuove persone, tutte animate dallo stesso entusiasmo e dalla stessa speranza: poter catturare e comunicare attraverso la macchina fotografica, delle emozioni. Emozioni legate al cibo (come noi sappiamo...), ai ritratti, ai viaggi, alla gente, ai colori o al bianco e nero.

Insomma è iniziato un viaggio che, spero, sia ricco e fecondo e mi regali delle cose nuove e belle da imparare. La diversità di vedute e di obiettivi (!!!) dei partecipanti è già una grande ricchezza.
In queste prime foto, scattate per la prossima lezione, ho 'tentato' di catturare la luce, tra le pietre del mio trullo in costruzione.


SHARE:

12 commenti

  1. ciao, che bello mi piacerebbe molto fare un corso di fotografia, anche perchè io sono molto appassionata di fotografia!
    se passi da me potrai vedere (a parte l'ultimo posto dove ho fatto foto con il cellulare..per via del posto dov'ero) su il mio link di flickr (lo conosci?? è un sito dove ci sono solo foto)tante fotografie dei miei viaggi!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Anna!
    Sarà una bellissima esperienza....queste foto sono molto belle, trasmettono pace!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Che bello Anna fare un corso di fotografia!!piacerebbe molto anche a me..appena potrò prenderò una digitale seria e ne frequenterò uno se mi sarà possibile..intanto attendo le tue dritte!!come prima lezione mi sembra ottima...bellissime le foto!!

    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. mi tocchera cominciarne uno anche io, tutti a fare corsi di fotografia .-)) complimenti per le foto non è solo catturare la luca ma anche comunicare delle emozioni altrimenti rimangono solo delle immagini, brava

    RispondiElimina
  5. Auguri per il tuo corso di fotografia! Che bello!!!!
    Le foto "compito" sono molto belle, mi piace soprattutto la prima!
    Ho visto che hai un album in Flickr, ti vengo a trovare!
    Bacio!

    RispondiElimina
  6. che bello! è un mio sogno frequentarne uno, ma quando stavo a Roma non avevo tempo, visto che tornavo a casa dal lavoro alle 20.30. Ora che sto a riposo sono anche lontana da qualunque bel corso possano fare :-(
    qui non ce ne sono proprio uff

    RispondiElimina
  7. Che bello avere voglia, e forza, di cominciare un nuovo percorso....la cosa mi spaventa sempre un po'. Ma seguirò il tuo esempio e ti metterò al corrente della mia nuova attività :o)
    Buona domenica, cara Anna.

    RispondiElimina
  8. @ x tutti.... io ho aspettato per tanto tempo questo corso perchè è un pò difficile che si organizzino corsi di questo genere. Un mio amico, esperto e amante della fotografia, chiamato in continuazione da me per avere delle dritte, ha deciso di organizzarne uno, non dico per me ma quasi. Ha trovato talmente tanti consensi che già ci sono delle prenotazioni per prossimi corsi. E' stato un successo insomma.

    @ Luly... per rinascere bisogna guardare prima dentro di se(per trovare la forza) e poi intorno, perchè c'è sempre qualcosa per cui vale la pena vivere e rialzarsi.
    Un abbraccio.... mandami un indirizzo di posta elettronica...

    RispondiElimina
  9. avrei anch'io bisogno di un po' di dritte. il tuo corso mi sarebbe davvero utile. ciao carissima, sono mancata a lungo a causa di un problema di salute di rebecca, fortunatamente risolto. ma quanta ansia... ti mando un abbraccio e buona fortuna per i tuoi bei progetti
    CookingMama
    http://cookingmama.myblog.it

    RispondiElimina
  10. Un corso che sembra impegnativo, ma aiuta a scoprire i dettagli solitamente tralasciati...
    certo che te la stai vavando davero bene cone inizio!!
    un bacione

    RispondiElimina
  11. ottima idea, ogni volta facci vedere cosa ti spiegano!!
    così potremo partecipare con te al corso!!
    ho fatto altre foto in un bellissimo castello se ti va di vederle...un abbraccio

    RispondiElimina
  12. AnninaCara, che bella nuova avventura che stai inziando, sono molto felice per te perchè so che sarà nuova linfa per nuove ispirazioni e perchè finalmente è qualcosa per te stessa. In un mondo di utopie come mi piacerebbe farlo con te questo corso. Un bacio grande

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI