3 febbraio 2009

bianco e grigio

Oggi è una giornataccia. In tutti i sensi. D'altro canto il blog serve a questo no? A non sentirti meno sola, a parlare con tutti coloro che prima o poi passeranno di qui. In pochi mesi ho trovato più condivisione qui, di interessi, di stati d'animo, di delusioni, di speranze, che negli ultimi 5 anni ....
Ma oggi è dura.... Fuori pioggia e ventaccio da paura. Devo uscire per delle commissioni ma non ne ho proprio voglia. Devo finire una traduzione di un terribile testo italiano, scritto con i piedi, entro stasera e devo correre anche per questo. Devo preparare il pranzo prima che i miei figli mi licenzino. Devo chiedere scusa a mio marito a cui ho risposto molto male, con una delle mie solite frasi velenose che richiedono una risposta di quelle che a pensarci e e ripensarci fanno salire il sangue alla testa. Inoltre mi si è spento pure il desiderio di mangiare che di solito aiuta a stimolare la positività.
Vabbè allora mi impongo uno sprint forzato. Ora mi faccio una dose di colore arancione, di profumo frizzante e fresco e di sapore dolce. Mangio un'arancia.
Chissà.......
Se funziona torno più tardi a parlare di libri e cucina.
Ciaaaaaaaaaaaaaaa....
SHARE:

6 commenti

  1. Ciao Anna, bello il tuo blog!
    Vediamo.... qualcosa di color arancio: zucca, mandarino, kaki, ma sì anche arancia.
    Io, in questo periodo, mi sto facendo delle belle scorpacciate di mikan (mandarini), sono facili da manguiare ed il loro gusto mi dà certezze: dolci al punto giusto!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna! Come conosco quelle giornate che tu descrivi così bene..rispostacce velenose al marito comprese!!! Io per scaricare faccio una doccia, mi mangio qualche cosa di consolante come cioccolata, amaretti,oppure mi faccio un piatto di gnocchi con il pomodoro.
    Di solito però la sola cosa che funziona è un abbraccio da parte di chi ti vuole bene, un sorriso di perdono di tuo marito e una bella cena tutti insieme la sera!!
    Spero davvero che tu riesca a ritrovare un po' di colore in questa bigia giornata! :-)

    RispondiElimina
  3. ho ancora il profumo di arancia tra le mani!
    nei giorni grigi il colore, l'odore, il sapore di questo frutto mi regala un raggio di sole e serenità!spero anche a te!

    RispondiElimina
  4. purtroppo queste giornate capitano, il tempaccio di questo inverno non aiuta, e spesso ci si sfoga su chi ci sta intorno...
    dai che passerà!!
    ciao da Geillis

    RispondiElimina
  5. Anch'io risento molto il cattivo tempo, comunque direi che una bella curetta di magnesio e di vitamine del gruppo B ci starebbero bene, occorre inizare a pensare alla primavera. Per i dettagli ci sentiamo in privato. Baci

    RispondiElimina
  6. pensa positivo, anche se oggi sembra tutto grigio, dopo la pioggia spunta sempre il sole, non può piovere per sempre e quando spunta il sole vedrai anche un bellissimo arcobaleno! poi se fai uno dei tuoi deliziosi dolcetti il sole spunta subito subito! baci

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI