9 maggio 2011

A Milano per la Vallè


Dedicato a chi ha dei pregiudizi sul mondo dei blog.
In questo mondo succedono tante cose, strane, allegre, emozionanti, noiose, ma comunque mai banali e sempre piene di entusiasmo.
Torno da un'esperienza a me nuova, un invito della Vallè, per provare insieme ad altre amiche blogger, delle ricette con i loro prodotti.
Nell'invito c'era scritto di inviare una ricetta, ma non una semplice, bensì una ricetta che avesse tra i suoi ingredienti non solo la margarina, ma soprattutto una motivazione del cuore.
E questo è stato l'ingrediente principale dell'intero evento.
Quando si incontrano tante persone nuove, che provengono da tutte le parti più lontane dell'Italia, i mille accenti che si uniscono, le tante storie che raccontano di vite vissute davvero con il cuore, e gli occhi e le orecchie spalancate su quello che si sta dicendo o leggendo, mentre si spandono i profumi delle torte che lievitano nei forni ... ebbene cosa volete che accada?
Solo magia...... e nuovi flussi di parole e risate, e nuovi fili che si intrecciano, e nuove curiosità che nascono e la continua, infinita sorpresa che in ogni momento della vita si possono scoprire tesori nei cuori e negli occhi della gente.
Abbiamo riso tanto, fotografato altrettanto (sembravamo un esercito armato di incredibili macchine fotografiche!), impastato di continuo in una cucina fantastica; poi, invitate dalla presentatrice Pippi (ma la conoscete? al secolo Laura Adani ndr), abbiamo parlato delle nostre storie che ci hanno portato alla ricetta preparata, abbiamo ascoltato attentamente le storie di tutte e abbiamo anche pianto come fontane.... abbiamo fatto piangere anche un uomooooooo, bello e tenero, che ci ascoltava stupito e rapito.
E si che non se l'aspettava ... E pensare che è stato proprio lui ad inventare questo format speciale, Claudio Iannetta, a mettere insieme foodblogger, dirigenti della Vallè, giornalisti e un bravo cuoco, tutti in una fantastica scuola di cucina, a spignattare insieme e a raccontarsi.
Ma non si aspettava certo, o forse si, che saremmo stati li a raccontarci sinceramente con il cuore aperto in una mano e il mestolo nell'altra, a cucinare sentimenti. E non sapeva, ma forse si, che il risultato sarebbe stato esplosivo, tanto da non resistere nemmeno lui all'emozione.
Davvero bravo ad aver ideato questo evento.

E tra torte sofficissime e profumi di buono, abbracci tra nuovi amici e arrivederci ma non addii, abbiamo salutato e ringraziato di cuore la Vallè per questa giornata piena di premure e grande professionalità.
Il racconto continua con  alcune foto che parlano da sole......



SHARE:

21 commenti

  1. Che bella esperienza anna, davvero brava!

    RispondiElimina
  2. riveder tutte le foto e leggere il tuo post mi ha riportato con il cuore e con la mente a quel venerdì magico ......peccato sia durato solo un giorno...comunque sono contenta di averti conosciuta Grazie ...<3

    RispondiElimina
  3. che belle foto Anna! Mamma cge bella esperienza che è stata...un gruppo stupendo!

    RispondiElimina
  4. che meraviglia! grazie per il reportage, vi siete proprio divertite, si vede! ma qualche ricettina ce la passerai, vero??

    RispondiElimina
  5. Troppo bello Anna...vorrei taggare questo post nel mio blog perchè è esattamente quello che avrei scritto io..!!

    sono ancora stordita dalla meravigliosa giornata passata insieme...ancora non riesco a trovar parole per mettere insieme tutti i sentimenti che mi invadono...!!Un abbraccio solarissima Anna!!

    RispondiElimina
  6. che belle foto! Si vede come ilclima è davvero felice e spensierato!
    Bravissime!^_^

    RispondiElimina
  7. Ma sai che dovevo esserci anch'io? guardando le foto odio ancora di più i miei datori di lavoro :( Mannaggia potevamo conoscerci grrrrrr!!!

    RispondiElimina
  8. Che bella giornata che dev'essere stata :)) Bravissime!!
    Chissà se un giorno capiterà mai di parteciparvi...
    Ciaoooo ^_^

    RispondiElimina
  9. Giornata ME RA VI GLIO SA. Letteralmente. :)

    RispondiElimina
  10. Ben detto Anna!!! ;-) Un bacione Annalisa

    RispondiElimina
  11. Bellissimo questo post Anna, anche io sono ancora stordita dalla marea di sentimenti e allegria che si agita nel mio cuore. Conoscerti è stato bellissimo e adesso non ti voglio più perdere di vista. Bacioni grandissimi

    RispondiElimina
  12. Anna condivido in pieno ciò che scrivi. Credo che questi eventi siano quanto di più bello possa accadere a chi ha un blog. Dovrebbe essere proprio questo il senso, conoscere per dividere e condividere il cibo, le ricette ecc. così come come gli stati d'animo....ma perché non se ne creano di più?
    Un bacio forte

    RispondiElimina
  13. il bello del mondo delle blogger è che c'è amicizia e complicità...e anche chi non è presente a certi eventi partecipa con affetto alla gioia e all'entusiasmo delle altre..perchè è bello sentir nascere delle amicizie, poter arricchirsi delle esperienze altrui..
    felice per tutte voi...!!ma perchèla Vallè non ci fa vedere un video di questa bella giornata????

    RispondiElimina
  14. Ilarità, gioia e voglia di incontrasi con gusto...questo è quello che mi è arrivato guardando questa bella carrellata di fotografie :)

    RispondiElimina
  15. Annina bella......
    sono contenta di aver potuto condividere questa gioia tutte insieme è una strana alchimia che a volte , non sempre , si crea...ma sono certa che come non è accaduta per caso per me non lo è stato nemmeno per le altre.... grandi cose ...sono certa grandi cose!!! un baciooooooo
    la tua
    Pippi

    RispondiElimina
  16. Che dire? Si respira complicità, un ingrediente segreto in cucina
    baci Marina

    RispondiElimina
  17. non so perchè ma i tuoi post mi regalano sempre tanta pace e la sensazione di stare "a casa"...
    grazie

    RispondiElimina
  18. una sola parola "favolosatu"
    e lo so sono due ma attaccate sembrano una ;)
    ***
    cla

    RispondiElimina
  19. Un'esperienza unica e meravigliosa che unisce ancor di più il nostro mondo, non credi Anna?!?!? Bellissimo..... uffi, ti scoccia se v'invidio un po'?!?!? ;-) Un bacione!

    RispondiElimina
  20. La musica te la potevi anche risparmiare ..uffi!!!!


    Grazie di essermi amica grazie per essere così ti voglio bene!

    RispondiElimina
  21. che bella esperienza!!!! ti invidio ;)

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI