25 settembre 2010

Luce d'autunno


Che bella la giornata appena trascorsa....
Si parlava di LUCE. Un pò per prendere in giro me e una mia amica 'di foto', un pò perchè abbiamo notato che con tanta puntualità, in coincidenza dell'inizio della nuova stagione, la luce è cambiata.
E illumina di un colore nuovo tutto quello che è intorno a noi.
Oggi pioveva, ma dopo una mattinata dedicata a noi stessi, in compagnia di amici cari, la luce che avevamo dentro di noi, brillante e piena di serenità, ci ha fatto decidere di andare a mangiare al mare.
Non per nostalgia di un'estate che ci sta salutando, ma per amore per un mare che sa regalare colori, profumi ed emozioni anche con la pioggia.
Infatti pioveva, ma la bellezza di un mare dai colori cangianti, che passava dal grigio al verde al blu, con un'aria ancora morbida che ti avvolge come un'ultima carezza prima di lasciare posto al freddo che verrà..... sono stati un balsamo per chi riesce a vedere la bellezza ovunque solo perchè se la porta dentro.
E' proprio vero che la bellezza sta negli occhi di chi guarda. E vive come un dono l'allegria di una gita decisa all'improvviso, lo stupore per un libro ricevuto in regalo, che vale doppio, triplo, perchè comprato solo perchè chi lo ha visto ha pensato a te . E la compagnia dei nostri figli che sbuffando son venuti con noi e che poi ne hanno goduto e ci hanno evitato il pensiero costante del 'dove saranno?', perchè erano sereni accanto a  noi.
Oggi avrei fotografato tutto, perchè tutto brillava di una luce speciale. Vi lascio solo un assaggio e spero che vi arrivi un pò della luce che oggi era in noi.


SHARE:
TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI