18 febbraio 2010

I biscotti di Celeste

Ci sono ricette fatte di tenerezza e amore puro. Piccole mani  hanno preparato con gioia, fantasia, buona volontà, voglia di stupire e tanto tanto amore, un regalo che rimarrà per sempre nel mio cuore e meritano uno spazio speciale. L'altro giorno la mia adorata nipotina mi ha regalato del 'biscottini' impastati con le sue mani, ritagliati con le formine 'che mi hai regalato tu, zia', e decorato come lei crede si debbano decorare i biscotti. Non c'è modo di ricambiare tanta tenerezza, se non stringendola a me e dandole mille baci e promettendole per sempre il mio amore. Di seguito la ricetta.... (ovviamente NON commestibile!)
'Biscottini di Celeste'

- farina
- acqua tiepida
- lievito di birra
- sale
- formine a forma di stella, cuore, fiore
- pennarelli colorati

(In realtà questo è l'impasto del pane o della focaccia che per Celeste serve anche a fare i 'biscotti'. Quindi le dosi non sono citate perchè con i bambini si va ad occhio......) 
Sulla spianatoia mettere la farina e fare un buco al centro, dove si verserà l'acqua tiepida con il lievito sciolto e il sale. Impastare velocemente e lavorare. Stendere la pasta con un matterello e tagliare subito i 'biscotti' con le formine. Infornare senza far lievitare e non far prendere troppo colore. Nel forno si gonfieranno....Una volta cotti, decorare a piacere con tutti i pennarelli colorati che avete....  (Ovviamente non mangateli....)

SHARE:

9 commenti

  1. Impossibile non avere un tuffo al cuore davanti a tanta tenerezza! Un bacio

    RispondiElimina
  2. mamma mia che tenerezza! e ringrazia la tua piccola per questa bellissima e colorata ricetta.... un bacione Ely

    RispondiElimina
  3. Sembrano le formine che si facevano con la apsta di sale! che belloq uesto post..e i biscotti devono essere speciali!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. :,-) Lacrimuccia perchè mi hai fatto pensare alla mia nipotina che sta a 1000 km da me, ma tra un po' la vedo!

    RispondiElimina
  5. Anna questi biscotti non-commestibili sono assolutamente IRRESISTIBILI!!!!
    .... non sai quanto pagherei per averne una scatolina anch'io! ;-)
    un bacione e complimenti alla tua Celeste
    Pippi

    RispondiElimina
  6. bellissimi questi biscotti.. e davvero pieni di tanto Amore... quell'amore sincero e tutto gioioso... bacetto a te e a Celeste

    RispondiElimina
  7. Dolce, dolce, dolcissima la tua Celeste! I bimbi hanno nel cuore l'amore e nelle mani il NOSTRO cuore! Bacioni!

    RispondiElimina
  8. che dolci...anche se non commestibili...quando i bimbi ti fanno un regalo del genere....capisci quali sono le cose importanti...baci katia

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI