29 maggio 2009

Oggi è il mio compleanno


Oggi è un giorno speciale, un giorno in cui devo dimostrare a me stessa di volermi bene.
E allora, come faccio per tutti i miei compleanni, mi preparo una bella torta, mi compro dei fiori e un bel regalo, mi faccio bella e affronto il nuovo anno.
Ma questo compleanno ha un sapore diverso. E' una data importante....certo da non caricare di significati... ma nemmeno da salutare con indifferenza. In fondo abbiamo bisogno tutti di un momento in più di riflessione e cerchiamo un'occasione buona per farlo.
E allora ....
Brava Anna per aver tenuto saldi e forti intorno a te i tuoi affetti più cari, difendendoli come una tigre dagli attacchi della vita.
Brava per la pazienza che hai sempre avuto e che, penso, dovrai ancora avere per realizzare i sogni a te più cari.
Brava Anna per la strada che fino ad oggi hai saputo percorrere, spingendo chi si voleva fermare e trascinando chi aveva bisogno di un pò di entusiasmo per continuare.
Brava per l'ottimismo che hai sempre dimostrato quando il buio avrebbe potuto trascinarti giù, e anche quando c'è riuscito hai sempre trovato dentro di te una fune che ti ha riportato verso la luce.
E finora ha parlato Narciso.
Ma devo anche dire che sono stata fortunata perchè la vita è stata generosa con me. Perchè mi ha donato i regali più grandi che si possano desiderare.
L'amore di un uomo che ormai da una vita cammina con me e con silenzio e pazienza tiene con i piedi a terra questa moglie fin troppo esuberante, ma che sa farmi anche volare in alto quando è vicino a me.
Il grande, immenso, infinito amore dei miei figli, pezzi di me che vivono staccati da me, di cui sento la mancanza anche se li tengo stretti al mio cuore. Che mi hanno insegnato a guardare la vita in modi diversi, attraverso i loro occhi ingenui e sorpresi, attraverso le loro conquiste quotidiane. E avere loro accanto significa per me non desiderare altro.
L'amore dei miei genitori (e della mia meravigliosa famiglia) grande e infinito anch'esso, che ci sono sempre e sempre ci saranno in ogni respiro della mia vita. Perchè mi hanno insegnato ad essere quella che sono e ad essere felice per le cose che ho e non infelice per quelle che non posso avere.
E cosa dire dell'infinito movimento dei miei amici, che ogni giorno ho intorno a me. Questa marea di affetto che mi avvolge e mi fa galleggiare anche nelle tempeste più violente. Questa ondata di allegria e musica che mi travolge ogni volta che ci incontriamo.


TANTI AUGURI A ME!!!!!!!

SHARE:

25 commenti

  1. augurissimiii e adesso aspetto la torta

    RispondiElimina
  2. Auguri a te: bella, anzi bellissima, donna che sa apprezzare tutto quello che ha ricevuto e non piangere per quello che non ha potuto realizzare!!! Brava e speciale! Davvero BUON COMPLEANNO!

    RispondiElimina
  3. Auguri Anna per quello che sai trasmettere attraverso le tue parole!!

    RispondiElimina
  4. Hai fatto una descrizione di te e della tua vita da "oscar".
    tanti auguri cara Anna e che la vita ti sorrida:sempre

    RispondiElimina
  5. complimenti per le tue parole....sulla tua persona e sui tuoi affetti che come te ritengo la cosa più importante in assoluto nella vita.tanti tanti auguri per questo compleanno un pò speciale.ciao katia

    RispondiElimina
  6. TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI FELICI TANTI AUGURI A TE!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Augurissimi, sempre complimenti per la cognizione che hai della vita,è quello che tutti pensiamo ma che avvolte non sapiamo esprimere. Ti stimo e ti ammiro moltissimo

    RispondiElimina
  8. Auguri!!! Il giorno del proprio compleanno bisogna festeggiarselo bene, facendo le cose che ci piacciono, coccolarsi e viziarsi, perchè le persone come se lo meritano veramente!

    Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  9. sorry, errore di battitura:
    le persone come te se lo meritano veramente!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. Tantissimi auguri ( in ritardo lo sò 9 ad una donna molto speciale !e ti lascio un piccolo pensiero

    RispondiElimina
  11. Tanti cari auguri Anna e complimenti per la bella, bellissima persona che sei! Per le persone e per le cose belle che ti circondano, compliemnti per la tua dolcezza e per la tua sensibilità, ma soprattutto per tutto l'amore che hai dentro!
    Un abbraccio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  12. tanti e tanti auguri sono in ritardo mi dispiace!!

    RispondiElimina
  13. Carissima,anche se in ritardo...auguri di cuore...continua così sei forteeeeeeee

    RispondiElimina
  14. Brava Anna! Tanti auguri, e continua così.
    Baci

    RispondiElimina
  15. tantissimi auguri cara Anna. Brava, brava, brava anche per tutte le emozioni che sai trasmetterci con le tue ricette e le tue parole!

    RispondiElimina
  16. tantissimi cari auguriii!!!
    perdona il ritardo!
    baciii

    RispondiElimina
  17. Auguroni, anche se in ritardo!
    Che belle le parole del tuo post...
    Sei proprio una donna speciale.
    Baci, Giuly

    RispondiElimina
  18. anche se in forte ritardo ti faccio i miei auguri..ti leggo sempre ..sei una persona speciale...Tittina

    RispondiElimina
  19. @ amici miei grazie a tutti per questo abbraccio che mi avete regalato per il mio compleanno...
    Ho fatto proprio bene allora ad entrare in questo mondo fatto non solo di ricette, ma anche di grandi affetti.
    Grazie di cuore a tutti......
    Anna

    RispondiElimina
  20. Gli auguri te li ho fatti in altri momenti, però ci tengo a "marchiare" anche questo tuo post e dirti che sono davvero felice di averti incontrata, sei una donna dalla forza, energia, solarità e cuore immenso. un forte forte forte abbraccio

    RispondiElimina
  21. La solita ritardataria...........!!!!!!!
    Spero che tu accetti ancora gli auguri di compleanno!
    Sei una persona fantastica!
    Auguri!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. cara anna, stando vicina a te nella quotidianità in questi giorni ho potuto toccare con mano quanto ogni parola sia profondamente vera e vissuta con intensità da te ..giorno per giorno...Ti auguro,che malgrado le sofferenze e le prove continue della vita, tu non perda mai -e sono certa che sarà così- la tua "essenza" per la felicità di chi ti vuol bene. simonetta

    RispondiElimina
  23. non ho capito niente ma tantissimi auguri ! ann...a.

    RispondiElimina
  24. Buon Compleanno cara Anna! Un forte abbraccio! Paola!

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI