3 aprile 2009

Dolci incontri


Lunedi 30 marzo - ore 17,30
In un pomeriggio di marzo, con il sole che fingeva di riscaldare e con il vento che ti colpiva all'ombra, davanti ad una chiesa dall'ingresso dorato, ho incontrato Chiara e Giulia.
Due giovani ragazze dagli occhi lucenti, belle della loro gioventù e luminose per i sogni che si portano addosso. E' un incontro deciso per dare un volto a due persone che , cominciando da una ricetta e qualche parola scritta sul blog, hanno cominciato a scambiarsi mail ricche di se stesse.
Dopo un pomeriggio trascorso a parlare fitto fitto di noi, è iniziato il viaggio di iniziazione verso i cibi locali.
Chiara, viaggiatrice in una terra di sapori a lei sconosciuti, è stata invitata, anzi no, costretta ad assaggiare quanto di più strano e inconsueto è apparso sulla nostra tavola, come lampascioni e sporchia. Per lei quasi un pianeta sconosciuto che ha incontrato dapprima con diffidenza e poi con sopresa.
E' stato bello e naturale parlare per ore intorno ad un tavolo quasi con la voglia che solo gli adolescenti hanno di fronte ai nuovi amici.
E' stato un incontro che sicuramente non dimenticherò e che spero possa ripetersi.
Ah questo blog che sorprese ci riserva!!!!

Giulia, Chiara e Anna

Per festeggiare ci vuole qualcosa di dolce. E allora posto la ricetta di alcuni deliziosi biscottini che preparo in fretta con uno speciale attrezzo (che sicuramente tutte le blogger esperte conoscono.....figuriamoci!).

Biscotti al burro e mais

- 250 g di farina di grano tenero
- 250 g di farina gialla di mais
- 160 g di burro
- 80 g di zucchero
- 4 tuorli d'uovo
- 1 tazzina di latte
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di vanillina

In una ciotola mettere le farine, lo zucchero e un pizzico di sale. Versare i tuorli e amalgamare l'impasto con una forchetta. Aggiungere il burro precedentemente fuso a bagnomaria e lavorare l'impasto fino a renderlo morbido.
Con l'apposito attrezzo 'stampare' i biscotti direttamente nella teglia con la carta da forno e infornare a 180° fino a completa doratura.
Volendo arricchirli ulteriormente aggiungere un pò di marmellata nel centro.


SHARE:
TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI