23 settembre 2010

Vacanze con la Pippi

Rieccomi qui.
E' appena finita l'estate che mi ha regalato una settimana di sole e sorprese deliziose.
7 giorni di mare, campagna, puntatite turistiche, cibo buono, tante risate, tante parole e tantissime foto, e tutto questo vissuto in compagnia della Pippi.
Il blog mi ha fatto tanti regali, ma questo è assolutamente il più grande che poteva farmi.
Sono strani i rapporti che qui nascono, e son basati prevalentemente su parole e interessi comuni.
E di incontri ce ne son tanti e ovunque, tutti con gridolini di gioia, con sorprese e anche con delusioni.
Ma spesso durano il tempo di un incontro. Perchè magari lo scambio di sguardi cancella l'idea che ci si fa della blogger con cui si scambiano commenti e impressioni.
Ebbene con la Pippi non è andata così.
Con lei c'è stata subito ARMONIA. Di sguardi, di pensieri, di risate e confidenze.
E lei lentamente, con i suoi modi delicati, con la sua voce quasi sussurrata e i suoi occhi sempre sorridenti, pronta com'è a scoprire e accogliere come un tesoro tutto quello che non conosce, è un balsamo per l'anima.
Lei si muove intorno con leggerezza, si stupisce continuamente, si spaventa ed esclama 'o dio dio dio' un pò per tante cose, perde l'equilibrio nel mio ascensore e ride da sola, assaggia i nostri sapori e si lascia attraversare fino dentro dalla luce della mia terra e gode di tutto ciò. E io con lei.
E passeggiamo e parliamo e ridiamo e piangiamo anche, ma sempre insieme.
E ora lei è una delle donne che rendono ancora più ricca e bella la mia vita.
Non posso scrivere qui tutto il mondo di parole che vorrei dirle, oltre a quello che già abbiamo detto.
Ma posso regalare a chi passerà di qui solo un mare di foto tratto dall'oceano di quelle che abbiamo fatto insieme, Il nostro album di questa meravigliosa vacanza di fine estate.
Alla prossima, cara Pippi, che poi non è così lontana.........
SHARE:

17 commenti

  1. Anna, le foto parlano da sole, ma le tue parole toccano sempre il cuore. Immagino l'entusiasmo della Pippi, così contagioso anche per me che l'ho conosciuta solo per poche ore insieme a te e ad Aurelia. Gran bei momenti che ci regala il blog.
    Vi abbraccio entrambe, spero presto di persona
    A.

    RispondiElimina
  2. Anna, riguardare le foto, leggere le tue parole....sentire la tua voce come stamattina, al telefono....ho tanta nostalgia....ma tanta.... che non so spiegarmi. Ho solo lasciato temporaneamente la tua terra meravigliosa perchè, lo sai , mi sento attratta 'naturalmente' da lei, da voi, dai sorrisi, dalle delicatezze del vostro affetto, dalla spontaneità con cui accogliete anche gli 'estranei', dalla luce limpida che vi circonda.....
    :-)
    non ho ancora smesso di raccontare quanto tu sia una persona splendida dentro, fuori, intorno insomma dappertutto! ;-)
    ti adoro...... d'altra parte sei la mia 'fidanzata' heheheh
    un abbraccio grande
    la tua Pippi (paurosa)
    smack!

    RispondiElimina
  3. Ragazze che pelledoca!Anna sei come sempre bravissima a dipingere con le parole le emozioni..il resto lo può capire solo chi ha vissuto la magia dell'Amicizia!Spero di concoscere di eprsona anche te , come la Pippi!baci

    RispondiElimina
  4. ..ecco la magia del web: relazionare le persone, far nascere incontri, creare amicizie...tu hai goduto di questa magia...e come non avresti potuto con i tuoi scritti ammalianti e appassionati?...grazie di essere passate anche dalla mia Trani.
    baci

    RispondiElimina
  5. sono davvero felice per voi...un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Anna, mi hai fatto venire la pelle d'oca. Sono proprio felice per voi, da donna che sa quanto è importante avere un'amica.
    Bacio

    RispondiElimina
  7. @ Alex... credimi è stato davvero un piacere stare con lei per una settimana...è davvero una persona speciale.

    @Pippi...dai sposiamoci...

    @ Saretta... il mondo blogger, ma anche il mondo reale, riserva delle meravigliose sorprese... basta avere occhi per vedere. Sarei felice anch'io di conoscerti. Organizziamo dai...

    @ Annaferna... sapessi, ho chiesto anche di te, se la mia amica di Pesevenghi (il ristorante) ti conosceva. Sai con un nome originale come il tuo.... non avevo un recapito altrimenti ti avrei chiamata...

    @ lo... grazie cara, abbiamo parlato anche di te con la Pippi sai?

    @ Elga... in effetti, io non ho mai avuto nemmeno una sorella. Tante amiche si, sono stata fortunata, ma la Pippi è speciale...

    RispondiElimina
  8. Semplicemente...meraviglioso:O)

    RispondiElimina
  9. e quando hai quasi smesso di credere negli altri e le delusioni si sono accumulate...arrivate voi. persone fantastiche e parole care. grazie anna!

    RispondiElimina
  10. Bello esser state rese partecipi di questa vostra complicità!
    Anche per chi, come me, spesso per questioni di tempo, vi segue silenziosamente.
    Ciao
    Sissa

    RispondiElimina
  11. C'è gente che con la sola presenza ruba la nostra attenzione e con il pensiero che abbiamo per loro ruba il nostro tempo.....(Come hai scritto tu da qualche parte), e vedere una coppia di amiche così affiatate non può che far piacere.Ciao

    RispondiElimina
  12. @ Luly... semplicemente grazie

    @ Silvia...io ho ripreso a sperare e a guardare il mondo con occhi meno vigili grazie a quello che succede nel blog... Non ci avrei mai creduto sai?

    @ la sissa... benvenuta tra noi... già commentato da te...

    @ Touareg... la parola 'rubare' ha un'accezione negativa in quella frase. Nel caso di Laura con la sua grande voglia di condivisione e la sua generosità, lei ha illuminato il mio tempo e meritato la mia attenzione.

    RispondiElimina
  13. le vostre emozioni arrivano al mio cuore in modo semplice e diretto...grazie delle vostre parole più ancora delle votre foto ma soprattutto del vostro rapporto , testimonianza di una intimità veramente speciale... Anche io trovo grande gioia nel web leggendo e così incontrando persone speciali come voi... grazie.

    RispondiElimina
  14. Anna, ho appena letto il post di Pippi.. Sono felice per voi, davvero! Magari, la prossima volta (mia in Puglia, che ho scoperto quest'estate), ci conosceremo anche noi...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. ma tra te e la pippi è ammmore stando a quanto vedo dalle bellissime foto e a quanto leggo dal post ..Ma vi siete fidanzate? e niente si dice? :-)))))))))))

    RispondiElimina
  16. @ simoff... grazie a te...grandi occasioni diincontro nascono dal web... e io confido sempre nelle belle persone

    @ giulia... con molto piacere giulia

    @ arzach... guarda che abbiamo deciso che tu farai il paggetto... e appena imparo ad usare photoshop faccio l'anteprima1 di come sembrerai...

    RispondiElimina
  17. La tua voce, la sua voce, le risate, i silenzi, i sorrisi, i colori, i profumi...
    Tutta la magia di questa vacanza, le fortuna di avervi come amiche, e sorridere pensando ,a quanto vi siete divertite!

    RispondiElimina

grazie, i vostri commenti sono preziosi.
Purtroppo per ragioni di spam non posso accettare commenti anonimi.
So che capirete. Grazie

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI