11 ottobre 2012

Ho vinto anch'io Le Tre Forchette!


Mi sento su un canotto in mezzo alle rapide di una discesa di rafting.... Il fiume in piena è questa fantastica città... dove ci sguazzo molto volentieri...
Inutile arrivare qui con l'intenzione di fare una vacanza rilassante.
Come si fa a non ascoltare il richiamo delle mille iniziative tutte bellissime che si svolgono di continuo intorno  qui a Roma?
Sono arrivata qui già 'vittoriosa' perchè ho vinto il premio messo in palio da Sammontana durante la manifestazione dello scorso luglio di cui ho parlato qui.

E il premio consisteva nientepopodimenochè.... nella partecipazione alla conferenza stampa per la premiazione ufficiale Tre Forchette dei migliori cuochi scelti dalla Guida Ristoranti D'Italia 2013 del Gambero Rosso che è stata fantastica, ricca di emozione da parte di tutti me compresa, e con tanti cuochi bravissimi, alcuni molto noti, con cui parlare e incrociarsi di continuo...
Emozionante per me soprattutto la meritatissima scelta da parte del famoso marchio Le Tre Marie, di conferire il premio 'Da Donne a Donne' 2013, al Ristorante 'La Tenda Rossa' di San Casciano Val di Pesa. Questo premio è stato' voluto per riconoscere i valori d'eccellenza della femminilità: intuito, creatività, stile, cura del dettaglio, sensibilità estetica ed emotiva.' Le quattro chef Fernanda Freschi, Paola Freschi, Maria Salcuni e Maria Probst,  insieme a Barbara Salcuni, Cristiana Salcuni e Natascia Santandrea, rendono il loro ristorante una vera eccellenza al femminile nel panorama della ristorazione italiana.
E poi guardate qui che belle...

E poi.... la sera abbiamo partecipato alla Cena di Gala delle Tre Forchette del Gambero Rosso alla Città del Gusto.
E tutta la cena, dall'aperitivo al dolce, in compagnia di Leonardo Bagnoli, Annalisa, il direttore amministrativo/bongustaio (di cui non ricordo il nome, mi perdonerà!!!?!?!?!), Vissia Nucci, Giulia Murdocca, la bellissima Chabha, e altre tre bellissime ragazze (i cui nomi x colpa della mia età non li ricordo....) ...è stata divertentissima. Ovviamente piatti incredibili, con i nostri commenti da 'intenditori', tra di noi felici per la serata risate a non finire, foto rese inguardabili dalla luce impossibile che era in sala, tantissimi tipi di vino da assaggiare di continuo, volti noti e meno noti intorno a noi, ma in tutto questo... un grande piacere di condividere questo bel momento.
Grazie alla Sammontana, a 'Le Tre Marie', a Leonardo Bagnoli e al suo splendido staff, per questa bella avventura..



SHARE:
TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI