27 luglio 2010

La danza della pioggia ha funzionato....fin troppo

Ma forse avrò pregato troppo per avere un pò di fresco? La danza della pioggia che ho fatto, è stata troppo lunga? I riti propiziatori sono stati eccessivi?
Io volevo solo un pò di refrigerio, qualche goccia di pioggia, sotto cui danzare e godere del tic tic sul viso.
Troppi dèi lassù mi hanno ascoltata. E forse non si sono consultati e hanno deciso di accontentarmi tutti insieme. 
Troppa grazia direi... Persino dannosa.
Durante la mia quotidiana passeggiata/capatina in campagna mi ha raggiunto una telefonata di un amico che abita da quelle parti, che mi diceva 'sai che finalmente piove? Oggi si riempie il pozzo....'.
Appena arrivata sulla strada mi accorgo di qualcosa di strano. L'aspetto dei campi era magico e misterioso. Una nebbia fitta si levava dalla terra calda, segno che la pioggia caduta ora risaliva al cielo dopo aver abbeverato la terra arida.
Bellissimo da fotografare. Ma man mano che mi avvicinavo ho notato che tutta la terra era bianca, come coperta di neve. Un effetto strabiliante.
In effetti era una ...'quasi neve' ... cioè GRANDINE. Grandine enorme, a chicchi giganti caduti come massi pericolosi dal cielo, che hanno coperto tutto e ... distrutto tutto quello che trovavano sul loro passaggio.
Arrivata al mio trullo per poco non mi son messa a piangere.
L'orto semidistrutto (per fortuna avevo raccolto  tutto ieri!), le canne del pergolato 'pregne' di grandine, alla base degli alberi distese di foglie e olive, tutti i fiori spappolati e dappertutto grandine.
All'improvviso ha ricominciato e dopo essermi beccata un pò di colpi in testa e sulla macchina fotografica son corsa al riparo.
Per fortuna è durato poco, ma mi sono arrabbiata, anzi incazzata da morire, al pensiero di dover rifare tutto daccapo. Orto, giardino, pulizia...............noooooooooooooooooo.
Ma la natura ti stupisce con i suoi doni e l'animo umano altrettanto fa recuperando ottimismo e buonumore, grazie ad una naturale predisposizione alla risalita.
E sulla strada del ritorno ho fatto il pieno di bellezza e di sole....
E vabbè ripianteremo tutto.... MANNAGGIA.....
SHARE:
TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI