30 marzo 2012

Il profumo del cioccolato


Mettete un giorno pieno di sole, aria frizzante all'ombra e calda in piena luce, 8 persone che arrivano da posti diversi che si incontrano in un posto che profuma di dolci,  il laboratorio di una pasticceria il cui nome 'Sole di Puglia' è in perfetta armonia con la giornata e con l'evento che sta per iniziare. Un maestro di cioccolateria Giovanni Stecca,,che arriva da lontano, (da Firenze, e si sente, con il suo forte accento toscano) con una valigia piena di sogni di cioccolato. Io, felice per aver realizzato un desiderio che avevo da tanto tempo, poter proporre anche qui a Noci, un corso che io ho frequentato a Firenze tempo fa.
E tutto è cominciato in allegria.
Le immagini che vi regalo sono tante e spero vi comunichino quello che noi abbiamo vissuto in 10 ore di lavoro intenso, lezione di alta professionalità, serietà e allegria, voglia di stare insieme, lavoro di gruppo, il tutto avvolto da una nuvola di profumo di cioccolato puro. 
Mani che tagliavano, sminuzzavano, si sporcavano, temperavano, riempivano delizie, misuravano temperature, spatolavano.... Bocche che sorridevano e occhi attentissimi alla lezione e ai movimenti magici del maestro. E cioccolato fuso che colava dagli stampi, e voglia di mettersi sotto a gustare la magia.
Insomma.... è stato bellissimo e tutto questo grazie alla disponibilità di Giovanni Stecca, il mitico Nanni, e al bellissimo gruppo di donne che ha lavorato intorno a lui.
Un grazie particolare alla meravigliosa Anna Marzia che ha aperto le porte della sua bellissima pasticceria  artigianale 'Sole di Puglia'  per noi e che con la sua naturale dolcezza ci ha fatto sentire a casa.
















 













SHARE:
TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI