30 marzo 2013

Buona Pasqua 2013

buona pasqua 2013

Per un momento mi guardo indietro. E vedo qui sul mio blog, tra le mie parole, il ripetersi di pensieri che sottolineano come una magia, il miracolo della vita che si rinnova. Ad ogni primavera la vita rinasce per davvero. e ritrovo lo stupore dei fiori di ciliegio che si aprono a noi, dei profumi che sanno di fermento. Di bulbi che spuntano assonnati dalla terra ancora fredda. E di mani, come le mie, che si aprono alla speranza. Ancora, con paura, ma che accettano di sperare che la vita porti sempre gioia e cose belle.

E’ per questo che ogni anno preparo il mio piatto di semi da mettere a germogliare sotto il letto, per stupirmi ogni volta di ritrovare le piantine già alte, pallide, in attesa della Pasqua, per rinnovare il miracolo della vita.

Come loro, pallida nell’animo, chiuderò gli occhi e mostrerò il mio viso al Sole, affinchè nuova linfa, verde di vita nuova, torni a scorrere con fiducia. E aprirò il mio cuore, ancora freddo, per riempirlo di colori e abbracci.

La Pasqua è arrivata. E sa ancora di di voci di bambini, di attesa di uova di cioccolata, di fughe in campagna, di attese di asparagi e fiori di muscari, di sguardi verso la bella stagione.

La Pasqua è arrivata. E sa di vita nuova. Auguri a tutti, tutti, tutti voi.

a8 (la mia ricetta preparata per Vallè)

SHARE:

9 commenti

  1. auguri sinceri ed affettuosi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna,
    ma sai che con questa foto mi hai fatto venire in mente i ricordi di mia suocera? Mi raccontava di quando era bambina, durante il tempo della Quaresima, si seminavano lenticchie o fagioli proprio come hai fatto tu, per poi coprirli in modo da non far prendere loro la luce e crescere così chiari chiari... ricorda, sorridendo, che difficilmente riusciva a vincere la curiosità, per poi scoprire i germogli che prendevano aria e diventavano verdi... ogni anno mi ripeto di farlo con Francesco, il mio bambino, ma poi me ne dimentico...
    Grazie per questa foto e per le bellissime parole che l'accompagnano, Dio solo sa quanto ognuno di noi abbia bisogno di aprirsi al mondo con fiducia... Buona Pasqua con tutto il cuore!
    Amalia

    RispondiElimina
  3. Buona Pasqua cara Anna!
    Le tue parole sono piene di emozioni... bellissime!
    E la foto di quel dolce mi riporta a casa di mia nonna, che a Pasqua preparava sempre i biscotti colorati con l'uovo al centro... bei ricordi!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Al verde brillante e al profumo di prato! Buona Primavera :)

    RispondiElimina
  5. Molto bello questo messaggio che dai;una vita che nasce è sempre un miracolo.Lisa

    RispondiElimina
  6. E' l'augurio che mi è arrivato da un'amica e poichè mi ha commosso, mi piace condividerlo “ … siamo chiamati alla convivialità delle differenze … la mensa di Gesù non è stata una mensa di “perfetti” … a tavola c’è ancora posto … siamo tutti invitati ad una Pasqua di Resurrezione.." (Sorella Anna Mandrini - End Bari/3)
    Auguri a te Anna e a tutti gli amici di facebook

    RispondiElimina
  7. buona Pasqua Anna!
    rimango incantata anche io mentre guardo la natura che si risveglia....

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI