11 marzo 2011

Pancakes


Si corre, si corre sempre e si hanno  mille pensieri a cui dare attenzione. Te li porti dietro, dentro, sempre e non ti accorgi che ogni pensiero ti prende n pò di energia. Un pò della tua vita.
Ma in realtà è proprio questa la vita. Anche se ad ogni età i problemi ci sembrano sempre immensi, diffcili da sopportare.
E invece ad ogni età ce ne sono di nuovi che mettono quasi in ridicolo i pensieri precedenti.
Per fortuna quando stai quasi per perdere l'equilibrio, arriva un pizzico di buon senso che ti fa capire che se vuoi fare la colonna portante, devi anche fermarti e riprederlo questo benedetto equilibrio, se proprio vuoi continuare a reggere sulle tue spalle il peso del mondo intero.
E ti crei uno spazio tutto tuo e ti prepari una cosa buona, non importa a che ora, non importa se la cosa è appropriata.... ma l'importante è che sia mentre la prepari, mentre cuoce, mentre la mangi, tu senta dentro di te l'energia che comincia a scorrere, partendo dagli occhi, passando dal naso e poi finalmente in bocca.....

Questo in realtà è un consiglio non solo per anime stanche, ma anche per cuori gaudenti che sanno cogliere il momento per prendersi cura di se.
Ieri ero io cuore gaudente e ho deciso che desideravo, volevo assaggiare i pancakes e, complice sciroppo d'acero appena acquistato, li ho preparati.
E desiderarli, prepararli, insciropparli, mangiarli e goderli è stato un tutt'uno....

Pancakes
- 200 g di farina
- 2 cucchiaini di lievito in polvere
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaio di zuccero
- 2 uova
. 250 ml di latte
- 3 cucchiai di olio di semi vari

In un recipiente medio mescolare: farina, lievito, sale e zucchero.  In un altro recipiente medio battere i bianchi d'uovo finchè diventano consistenti. In un terzo recipiente medio,  battere leggermente i tuorli.
Mescolare bene il latte e l'olio. Aggiungere i liquidi agli ingredienti solidi e mescolare finchè il composto è omogeneo ed aggiungere
infine i bianchi d'uovo montati.
Ungere e riscaldare una padella di diametro medio a fuoco moderato. Mettere circa 3 cucchiai del composto per pancake ottenuto nella padella. Distribuire fino ad ottenere un cerchio di circa 10 cm. di diametro. Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta;
girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte finchè si scurisce. Mangiare caldi cosparsi di miele o sciroppo d'acero. 
Ricetta meravigliosa scoperta su questo sito
SHARE:
TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI