8 agosto 2010

Sapore di estate

Se alle 9,20 di mattina sto ancora bevendo con calma il mio caffè, se nella casa regna il silenzio più totale (stranamente anche dei vicini!!!), se l'unico sforzo che sto facendo è quello di scrivere con calma gli appuntamenti delle prossime serate, se non mi arrivano più mail, significa ...... che sono iniziate le vacanze.
Quest'anno il gioco 'degli inviti e degli incontri' è iniziato in ritardo, sia per il cattivo (?) tempo che per l'umore e l'incertezza conseguente. Ma pare che all'improvviso si siano svegliati tutti al suono di 'è agosto, fra un pò finisce l'estate.....' e nella giornata di ieri si sono già stabilite le date di mercatini, prenotazioni a ristoranti lontani, gite in barca, panzerottate, gite in pulmann, serate con la chitarra, pranzi con i parenti lontani, cene con gli amici di sempre.
Quest'anno mi sarebbe piaciuto andare in Trentino per qualche giorno, ma, considerata la distanza (dalla Puglia!!!), il periodo (settimane centrali di agosto!!!) e l'elenco di cui sopra, non abbiamo organizzato più niente.
Vorrà dire che soffriremo in silenzio nel nostro mare trasparente, nelle nostre campagne profumate di mentuccia, nel nostro trullo che ci sta aspettando, nelle strade dei nostri paesini ora sempre in festa.
Pazienza......
Quindi per il momento auguro a tutti voi e a tutti noi delle buone vacanze e,  ci rivediamo fra qualche giorno (anche se non so se resisterò molto lontana dal mio amato blog). 
Un abbraccio.....

SHARE:
TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI