29 novembre 2008

Auguri!!!!!


Ogni giorno la nostra strada incrocia altre strade. Ogni giorno la nostra storia si arricchisce di altre storie. La vita di ciascuno di noi è un racconto degno di essere raccontato. L'importante è saperla raccontare ... con la giusta umiltà, riempiendola delle stesse passioni, le stesse emozioni, le stesse lacrime e gli stessi sorrisi che l'hanno riempita.
Ancora più importante è saperla ascoltare, con la giusta attenzione e il cuore aperto, pronto ad accogliere.
Ma, e i nostri compagni non ce ne vogliano, ancora e ancora più importante è che la voce narrante sia quella di una donna.
In ogni luogo e in ogni tempo.

Oggi è il compleanno di una nostra nuova amica che da poco tempo, con molta discrezione e riservatezza, quasi in punta di piedi, ha incrociato la nostra strada.
Non ci sono state molte parole tra noi, non ce n'è stato il tempo, ma non sempre c'è bisogno di parlare per stare bene insieme e per capire la ricchezza di chi ci sta di fronte.

E allora ho pensato di dedicare a lei una torta speciale tutta 'femminile'.

Torta di compleanno di crema, panna, amarene e rose glassate
- pan di spagna
- panna
- amarene sciroppate
- crema pasticcera
- rose di campagna profumate
- zucchero

Rose glassate:
1) Lavare le rose e asciugarle
2) Spennellare le rose con un albume sbattuto
3) Spolverizzarle velocemente con lo zucchero
4) Metterle subito in freezer

Crema pasticcera:
1) far riscaldare 1/2 di latte intero
2) nel frattempo che il latte si riscaldi, mescolare insieme 2 tuorli, 2 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di farina, stemperando con un pò di latte freddo
3) versare velocemente il latte caldo nella terrina, mescolare il tutto molto velocemente e rimettere sul fuoco fino a fare addensare.

Quindi preparare il dolce alternando pan di spagna, crema pasticcera (fredda), panna montata, amarene sciroppate, di nuovo pan di spagna e panna. Decorare con le rose glassate e spolverizzare con zucchero a velo.


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI