23 settembre 2015

Salmone marinato all’’arancia e insalata (secondo giorno di dieta)

salmone marinato

Siamo in pieno mood dieta. E allora anche per darmi la carica do dei consigli. Pure…. considerato il pulpito….

Consiglio n.1: Dovete comprare assolutamente uno specchio sincero. Di quelli che vi rimandano la vostra immagine intera. Non come ho fatto io che mi son sempre guardate solo dal busto in su e, tutto sommato, mi piacevo. E nel frattempo non vedevo cosa succedeva sotto. Poi andavo nei negozi e mi arrabbiavo perchè non mi riconoscevo in quegli specchi stronzi.

Consiglio n.2: scrivete sullo specchio una frase che ho visto sullo specchio dell’Auchan, nel camerino dei dipendenti. ‘Gli altri vi vedono così’, per invitarli ad essere ordinati e presentabili. E nel nostro caso per vedere con occhi veri, non come ci immaginiamo, ma come siamo.

Consiglio n.3: buttate la bilancia con l’asticella tremolante e mobile e comprate la bilancia digitale. Nel primo caso i chili che vedrete segnati sono un ‘più o meno’ un chilo o due chili oscillanti, anche nella vostra mente. E la cosa deprime molto. Nel secondo caso anche i 100 grammi persi vi fanno sentire bene. E io così ho fatto. E fate foto ricordo del peso quotidiano. così ve lo ricordate.

Consiglio n.4: dal numero totale dei chili da eliminare dovete togliere quelli che secondo voi riguardano tette e sedere, sperando di non perdere anche quelli, perchè se restano al posto giusto è meglio. E, se ne siete ben forniti, guardate che i chili sono parecchi. Esempio: se dovete perdere 20 chili, ma supponete che di bontà ne avete circa 5, in realtà i chili da perdere sono 15. Non so perchè mi è venuta questa teoria, mah!!! secondo me è un’altra scusa pigra.

Consiglio n.5: camminate, camminate e camminate. Magari anche guardando le vetrine, Fermandovi ogni tanto se non ce la fate, ma camminate. E controllate con runtastic quanta strada fate.

Ieri era il secondo giorno. Ero fuori casa e non volevo saltare il pasto. Quindi ho mangiato in un posto che già conoscevo, un piatto che ritengo sia leggero e completo: Salmone fresco marinato con insalata di arance, finocchi, ins verde e carote. Buono, buono davvero. Ovvio che non ho avuto la ricetta dallo chef, ma volendo …. sappiamo come fare almeno una cosa simile.

Salmone marinato all’arancia

- 150 g di filetto di salmone fresco

- un’arancia

- sale grosso

- salsa di soia

- 1/2 pistacchi

- pepe

In una ciotola sistemare il salmone e cospargetelo di sale, succo e scorza di arancia. Lasciarlo così tutta la notte. Il giorno dopo scolare il liquido che si sarà formato, tamponare con carta assorbente. Quindi tagliarlo come da foto o a fettine. In una ciotolina mescolare un cucchiaio di salsa di soia e un po di succo di arancia e condire il salmone. Aggiungere poco  pepe e qualche pistacchio tritato.

Servire con insalata di arance, finocchi, ins verde e carote, condita con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e pochissimo sale.

insalata

SHARE:

6 commenti

  1. a prescindere dalle risate che mi hai fatto fare leggendo il post, in quanto mi sono riconosciuta parecchio, foto splendide e ottima proposta
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara.... un abbraccio
      ps sempre la prima eh?
      bello!!!

      Elimina
  2. Ciao Anna,
    il tuo sito è veramente bello, sia per le ricette, sia per la passione e lo spirito vivace che sembrano animarti. Mi chiamo Anna anch'io e ho un blog da poco. Se ti va di passare per una visita, ne sarei contenta!
    Mi trovi qui...
    www.ungirasoleincucina.blogspot.com
    A presto!
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Anna, certo che ci passo...
      A presto
      Anna

      Elimina
  3. ed eccoci qua...toccherà davvero essere serie d'ora in poi. niente zucchero ( e c'è quasi in tutto) ...per fortuna che la tua marmellata di ciliegie l'ho finita...camminare camminare.. allora io vengo da te a piedi e poi tu miriaccompagni...come facevo quando avevo 12 anni con la mia amica del cuore a Parigi... a presto .

    RispondiElimina
  4. ok va bene. Ma dopo la gamba nuova.
    kiss
    Annina tua

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI