27 aprile 2013

New York



Eccomi qua. Seduta in aeroporto in attesa di uno dei viaggi più desiderati della mia vita.
Un viaggio immaginato mille volte che ha i contorni di una città vista nei film e letta sui libri. Una città che ha un suo profilo solo nella mia fantasia.
Sarà così come me l'immagino? Mi stupirà? Mi deluderà? Mi stordirà?
Mi lascerò attraversare col cuore aperto, con i sensi a mille, dai suoi suoni, dai suoi odori, dai suoi profumi, dai colori che mi avvolgeranno e toccherò tutto il toccabile é respirerò tutto il respirabile.
Ho preparato la valigia come se dovessi andare in un posto vicino con poca roba, con leggerezza di cuore, pochi abiti, molte guide, quaderno di appunti, la mia compagna fidata e inseparabile, la mia macchina fotografica, il mio iPad con cui comunicherò con il mondo, magari con foto sgranate come da iPad, e ho lasciato uno spazio grande e vuoto da riempire con quello che troverò...
Se c'è la farò, scriverò... Per ora medito, seduta in aeroporto, con un fiume di gente che mi scorre intorno, una Babele di colori e accenti che mi travolge. Cerco di guardare come dall'interno di una bolla. Non posso sprecare emozioni ora. Me le sto conservando...e, già lo so, esploderanno a NEW YOOOOORK!!!!!!!!!
A presto.....
SHARE:

13 commenti

  1. In quel tuo cuore che lasci aperto, mi intruffolo e vengo con te ;)
    Bacio

    RispondiElimina
  2. buon viaggio cara anna spero anche io un giorno di realizzare il mio sogno per ora 12 anni di matrimonio e spero che tra 13 anni staremo insieme come oggi o ancora meglio ....i figli cresceranno e noi potremo farci il nostro viaggio tanto desiderato ...il viaggio di nozze ???
    no mio marito era in ritiro :( .... mi sono nascosta io in albergo per 5 gg iihihihihihihi...
    auguri anna e divertitevi

    RispondiElimina
  3. allaccia le cinture e ....decolla! leggerò con invidia i tuoi post!

    RispondiElimina
  4. ciao cara
    possa tu avvicinarci alle tue emozioni!
    buon viaggio e godi ogni momento di questo agognato viaggio.
    un grande abbraccio

    RispondiElimina
  5. The big apple ha così tanto da offire! Non dimenticare di fare un bel giro "verde" al Central Park e Tiffany's...e la Grand Central Station, fanno dei bagel deliziosi!

    RispondiElimina
  6. Divertiti cara, e poi raccontaci con le tue meravigliose parole! Un bacio

    RispondiElimina
  7. che bello Anna!!
    buon viaggio!!
    aspetto i tuoi racconti (e soprattutto le foto!!) al tuo/vostro ritorno!
    goditi tutto, ma tutto tutto!!

    RispondiElimina
  8. buon viaggio cara Anna e ancora auguroni ^_^

    RispondiElimina
  9. Ma perché non me l'hai detto? Ti davo un sacco di dritte ganze per posti lontano dai soliti turisti! Goditi questa città, io la amo a foco (come si dice da noi). Mi è rimasta marchiata dentro e sono certa che lo sarà anche per te. Immagino foto magnifiche. Divertiti tanto, dalle un bacio per me! Pat

    RispondiElimina
  10. Fantastico. E' il vioggio che sogno anche io e chissà che un giorno non riesca a farlo davvero. Complimenti per il tuo blog; è interessante e completo. Mi sono unita ai tuoi sostenitori così ti avrò sempre a portata di click. Se ti va fallo anche tu. Grazie. Francesca.

    RispondiElimina
  11. Da Fb giá mi stai facendo sognare con le tue foto, se pur sgranate! Anche pet me N.Y. è il viaggio sogno...spero si avveri, prima o poi. Per ora me la godrò tramite le tue foto e poi i tuoi racconti: nn vedo l'ora! Baci Anna cara re torna....il piú tardi possibile :-P

    RispondiElimina
  12. E' "la metropoli" con tutte le maiuscole ! Affascinante, da scoprire con la macchina fotografica...
    Divertiti e se capiti verso il Village (ovviamente lo farai), nella via dove c'è "Katz" (il posto dove fanno i famosi panini con la carne salata...lì hanno girato la famosa scena del film "Harry ti presento Sally") troverai un minuscolo forno che da quasi 100 anni fa i pasticcini di patate ebraici...è un posto dove il tempo si è fermato !

    RispondiElimina
  13. Ciao, complimenti per il blog... Sono diventata tua follower se ti va' di passare da me sei la benvenuta :)

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI