22 dicembre 2015

Biscotti al burro



Stamattina mi sono alzata all'alba. Ho ripreso la vecchia buona abitudine di allungare le mie giornate svegliandomi presto e combattere la pigrizia, alzandomi presto. Lascio che la luce filtri ancora dalle persiane, mi preparo il caffè e aspettando che il suo profumo invada la casa e che segni il limite del mio tempo libero, comincio a scrivere qui. Intanto mi pregusto nella mente la colazione che fra un pò farò. Prima un caffè bollente con mezzo cucchiaino di zucchero di canna, e poi un altro caffè nella mia tazza sbeccata a fiori, che riempirò con il latte freddo. Poi o una fetta di pane nero con burro e marmellata di arance oppure biscotti. Oggi ho mangiato i biscotti che l'altro giorno ho preparato con Liana.
Li ho voluti al burro, belli e buoni.
Per farli così ho comprato uno stampo che avevo visto in giro sul web ed è successa pure una magia. Io non avevo mai comprato online perchè mi scocciava aspettare i tempi biblici delle consegne. Un giorno non avevo voglia di andare per negozi, in file infinite per cercare questo attrezzo e così mi son detta 'quasi quasi ci provo'. Il pomeriggio ho fatto l'ordine e a mezzogiorno del giorno successivo.... è arrivatoooo. E mi son detta che 'giuro, giuro che comprerò sempre così d'ora in poi'. Ne avevo pure approfittato per comprare due DVD che mi mancavano nella saga di Harry Potter, un libro che proprio volevo, e un regalo per una mia amica. E' come nelle pubblicità, nelle storie che puoi solo immaginare.... Troppo bello. E così felice ho cominciato ad impastare frolle burrose e ho preparato i biscotti che, come si vede dalle foto, sono venuti pure belli. Vi lascio la ricetta. Troppo facile anche questa.
Mi avete chiesto dove poter acquistare questo stampo. Potete farlo cliccando sulle parole evidenziate su e anche qui. Il sito è Amazon e per poterlo ricevere il giorno dopo dovete scegliere l'opzione PRIME.



Biscotti al burro 
(x 40 biscotti)

- 350 g di farina
- 150 g di zucchero a velo vanigliato
- 130 g di burro
- 2 uova
- scorza di limone



Amalgamare tutti gli ingredienti, lavorarlo fino ad ottenere un impasto omogeneo e lasciarlo riposare per almeno 2 ore in un luogo fresco.
Preparare i biscotti utilizzando il timbro e poi cuocerli nel forno preriscaldato a 180° finchè diventano dorati.



SHARE:

4 commenti

  1. conosco bene amazon e il suo eccellente servizio (che uso da anni)... mi manca lo stampino ma sopratutto di provare questa meraviglia burrosa! Ti auguro unn sereno e felicissimo Natale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille di cuore e tanti auguri anche a te!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Buongiorno cara, come te anche io specie in questo periodo amo svegliarmi presto per allungare il tempo, deliziosi biscotti e favoloso attrezzo!!
    Passo anche e soprattutto per lasciare qui il mio augurio affettuoso per un sereno Santo Natale che porgo a te e tutta la famiglia.
    Quest'anno ha fatto qualcosa di buono devo dire, ha finalmente permesso che incrociassi i tuoi occhi e le tua mani e per me è stata una gioia infinita.
    Bacio grande

    RispondiElimina
  3. Cara Anna
    Tanti cari auguri di buone feste
    amelie

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI