24 ottobre 2012

Verso il Salone del Gusto 2012 con le Olive da friggere


E' il delirio è cominciato. Prima in sordina, poi in un crescendo di entusiasmo, e poi di ansia e fra un pò diventerà panico.
Misto però a gioia e tanta, tanta energia e tutta quella che potrà scaturire da un incontro di mille abbracci e mille assaggi, al Salone del Gusto di Torino.
E si, perchè domani si parte e sarà un viaggio attraverso i sapori del mondo e di incontri lungo i corridoi e gli stand che accoglieranno tantissime/i foodblogger che si conoscono quasi tutte virtualmente e che li si incontreranno 'da vive' come ho letto giorni fa su fb.
Ho dovuto fare (per non dimenticarli!)  l'elenco di una serie di appuntamenti a cui non voglio rinunciare.

E poi sabato prossimo .... tadaaaaaaaaaaaa..... cucino allo stand della Garofalo, con la mia amica Aurelia, e parleremo di prodotti toscani e pugliesi e prepareremo una ricetta povera ma buonissima, con ingredienti che vengono da posti diversi ma si incontreranno felicemente in un piatto da degustare tutti insieme.
Io porterò da qui, dal mio fruttivendolo le olive da friggere, buonissime e sconosciute (forse) al nord. Li stupirò con il loro gusto dolcissimo.

Due anni fa abbiamo sospirato davanti allo stand della Garofalo che era il più bello di tutti al Salone. E dicevamo 'beate loro' alle foodblogger coinvolte nell'evento....
E quest'anno.... bè quest'anno ci sono anch'io e ne sono felicissima.
E non vedo l'ora di entrare dall'ingresso del Salone del gusto e rimanerci li per almeno due giorni interi.
Io prometto che armata di Ipad e macchina fotografica documenterò l'intera esperienza che farò, così che chi non potrà venire di persona, potrà vivere attraverso i miei occhi la bellezza del Salone, su facebook e qui se mi sarà possibile.

Inoltre udite udite ci sarà una telecamera fissa puntata su tutto quello che succede in diretta allo stand della Garofalo, e così se vorrete vedere in streaming tutto  quello che combinerò, sintonizzatevi QUI alle 14,30 di sabato prossimo.

Bene, che il delirio cominci....


SHARE:

8 commenti

  1. Ciao anna se hai voglia passa dal ns stand padigline 3 D 28 e cerca "Dedicato alla nostra terra " Lì troverai me e ci potremo conoscere, l'invito è esteso a tutti gli amici ed amiche che leggono !!un caro abbraccio, Peppe.

    RispondiElimina
  2. mi scuso per l'anonimo sono sempre io Peppe di peppeaifornelli. vi aspetto!!

    RispondiElimina
  3. ciao Anna
    e allora in bocca al lupo e buon divertimento!!!
    pensa a noi che non ci saremo!!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Anche i milanesi apprezzano molto le olive fritte ;-)

    RispondiElimina
  5. Ci si vede in quei di Torino!

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo!!! Sono curiosa come fai le olive fritte!!

    RispondiElimina
  7. posso dire che t'invidio un po'????????? ;)

    RispondiElimina
  8. Ricetta fantastica della nostra cucina pugliese...immagino quanto successo avrai!!!in bocca al lupo e piacere di conoscerti!

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI