31 dicembre 2011

Buon inizio d'Anno Nuovo ....


Vi ricordate i tempi della scuola elementare quando dovevamo iniziare un quaderno nuovo e la maestra ci diceva di fare un bel disegnino sulla prima pagina? E noi tutti li a concentrarci e ad impegnarci per fare il disegno più bello e pulito e colorato? Poi scrivevamo la materia, il nostro nome e l'anno scolastico in corso.
Bene....
Facciamo che cominciamo così il nostro nuovo ... quaderno?
Mi impegno a fare sempre i compiti che mi aspettano in maniera seria e senza brontolare.
Lo riempirò di disegni colorati e di belle parole, di bei progetti, di buoni propositi, di tanti amici, di pensierini e preghiere.
Sulle pagine a quadretti farò bene i conti prima di comprare 'caccavelle' nuove e prima di iniziare viaggi.
E studierò di più per fare le foto più belle.
Scriverò in inglese anche per allargare i confini del mio blog, per conoscere nuovi amici che non parlano la mia lingua e che abitano in posti lontani.
E farò domanda per avere una giornata di 36-48-72 ore, una maggiore resistenza al sonno, una voglia sempre costante e la capacità di saper scegliere tra ciò che vale la pena fare ciò che è meglio scartare subito.
Giurin giurello.....
Auguri a tutti voi per un Nuovo Anno.... Ci rivediamo dopo il salto....
SHARE:

21 commenti

  1. Grazie Anna per gli auguri!Buon ANNO ti auguro di realizzare i tuoi propositi e sono certa che sara' cosi':il tuo quaderno e' ancora bianco ma sono certo che sara' strapieno alla fine del nuovo anno...(il giorno 3 gennaio pubblichero' il post sul tuo Swap)baci!

    RispondiElimina
  2. Passo per augurarti Buon Anno!

    RispondiElimina
  3. Anna cara, passo per farti un mare di auguri affinchè il prossimo anno sia felice, lieto, gioviale... pieno di sorrisi e di sogni realizzati... Deborah

    p.s. appena posso ti mando copia del mio "racconto" inviato ad Antonietta per lo swap... capirai poi che ho dovuto "reperirne" una seconda copia!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Buon 2012 cara Anna!!! Il tuo quaderno a fine 2012 sarà sicuramente un'opera d'arte di idee, creatività e buoini propositi realizzati!!! Nesono sicura!!!! Un abbraccio!! Ciao Paola! Al prossimo anno!

    RispondiElimina
  5. Un abbraccio cara Anna da Alberobello..
    oggi ti saro' piu' vicino,oltre che con il pensiero
    anche fisicamente!
    Buon 2012!
    L

    RispondiElimina
  6. Posso condividere questi tuoi meravigliosi propositi??? Io adoro il tuo blog...io adoro Te! Buon 2012 Anna. :*

    RispondiElimina
  7. buon anno anche a te, anna! che illusione, le pagine bianche per accogliere l'anno che arriva, i rituali di fare ordine, buttare, fare spazio...
    mi piace il modo in cui dai ritmo al tempo che scorre, le tue foto sono molto suggestive, un bel calendario da sfogliare : )
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Buon anno, Anna.
    Ho messo su un blog con la mia poesia per Parole di Carta.

    RispondiElimina
  9. cara anna, felice inizio per il tuo quadernino...chi sa forse anche io inaugurerò uno che mi hanno regalato anni fa con pagine colorate...e ancora intatto....poi ti racconterò i miei "buoni propositi",,,ci voglio riflettere ben bene su...;.)))

    RispondiElimina
  10. Auguri a te mia cara e auguri ai tuoi buoni propositi. Quanto a me, non ho propositi per quest'anno, ma mi sono fatta tanti auguri e tra questi, quello di continuare a godere dei tuoi bellissimi post e magari, se possibile, della tua presenza. Spero di riuscirti a raggiungere io stavolta. Voglio vedere Noci, te e...ho ancora un debituccio in sospeso. Ti abbraccio. A presto. Titti

    RispondiElimina
  11. Sono propositi incantevoli, molti dei quali fanno parte della mia lista, ma a dirla tutta ho una lista segreta piena di propositi riprovevoli che vorrei coltivare visto che quelli buoni finiscono sempre su per la cappa del camino. Sono stata una brava bambina tutta la vita, va a vedere che i Maya ci mettono davvero lo zampino ed io non mi sono tolta neanche lo sfizio di mandare a quel paese qualcuno indigesto? Con educazione però. Ti abbraccio e ti auguro ogni bene! Pat

    RispondiElimina
  12. Auguri a te!
    Ogni 1° gennaio inauguro la mia nuova Moleskine ed è sempre emozionante vedere le pagine vuote perché penso a quando le riempirò!
    Felice di seguirti! :)

    RispondiElimina
  13. Ciao! Sono capitata sul tuo blog per caso e di primo acchito mi è piaciuto molto.
    Felice anno anche a te, non vedo l'ora di vedere qualche tua fotografia!

    A presto,

    Ale

    RispondiElimina
  14. ...nelle pagine di questo quaderno verranno annotati i pensieri più belli, le emozioni più forti, i colori più caldi, le ricette più semplici ma tanto amorevoli e poi....magicamente come Anna sà fare, trasformerà il tutto in post che ci regalerà con tutto il suo entusiasmo!Ti abbraccio.ann....a.

    RispondiElimina
  15. ...nelle pagine di questo quaderno verranno annotati i pensieri più belli, le emozioni più forti, i colori più caldi, le ricette più semplici ma tanto amorevoli e poi....magicamente come Anna sà fare, trasformerà il tutto in post che ci regalerà con tutto il suo entusiasmo!Ti abbraccio.ann....a.

    RispondiElimina
  16. Auguri cara, che quelle pagine si possano riempire solo di cose belle.

    RispondiElimina
  17. i tuoi propositi mi piacciono assai tutti quanti!!! ti mando tantissimi e spropositati abbracci per augurarti nuovamente un 2012 pieno di realizzazioni di propositi e spropositi anche! :-*

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI