11 ottobre 2010

Una stagione: L'autunno


Con questa immagine partecipo all'iniziativa di Ester, che con i suoi occhi e il suo blog sa donare emozioni.
L'autunno per me è la stagione più bella...e mentre l'attraverso colgo i suoi colori e i suoi profumi.
Ieri ho raccolto, colui che non vuole mai essere nominato, ha raccolto tutte le melecotogne che un solo albero ci ha donato e le ha posizionate sul muretto a secco davanti al nostro trullo (eh!?!?)  e oggi le preparerò nel modo che preferisco. Seguirà la ricetta, facile facile, ma incredibilmente buona... 
Solo un pò di pazienza... il tempo della cottura.
Al prossimo post...
SHARE:

14 commenti

  1. Sai che non amo molto le stagioni invernali....però questa foto con la tua musica di sottofondo.....le mele cotogne che amo, quei muretti a secco che ho imparato a riconoscere.... sai...che mi piace anche l'autunno adesso???? e poi mi piace anche perchè fra pochissimi giorni tu verrai da me... ;-)
    un bacio
    la tua Pippi

    RispondiElimina
  2. ciao Anna. L'autunno è per me la stagione che mette tutto a posto come le cianfrusaglie estive che vengono riposte si con un po' di nostalgia ma che lasciano il posto a quell'ansia dell'attesa del tempo più bello dell'anno, e voglia di fare che questa stagione mi mette addosso.... voglia di conserve di iniziative di prove per il Natale e voglia di riassaporare quei meravigliosi gusti dell'autunno.
    Io mi sento appagata e desiderosa di stare in casa, oggi poi, che qui piove a dirotto , passare in rassegna gli scatoloni del "cambio" mi mette dentro una indescrivibile voglia di coccole e tenerezze....chissà perchè...visto che quasi tutto il mondo ama l'estate e si ricopre di malinconia ai primi freddi!!!
    Al momento sono alle prese con la marmellata di uva ma non disdegnerò la tua ricetta di mele cotogne quindi fai presto ...ti aspetto.
    Scusa le chiacchiere ma sei diventata così rara e preziosa ultimamente che bisogna rincorrerti tra un viaggio e l'altro e sfogare tutto in un commento *_^
    sbaciuzz

    RispondiElimina
  3. questafoto mi ricorda casa.... il salento... per le mele cotogne, per i muretti a secco, per gli ulivi

    RispondiElimina
  4. Che belle queste mele cotogne!! Ho fatto proprio ieri un giro in campagna ricaricando le mie batterie. L'autunno comincia a regalare verdurine e frutta del tutto eccezionali!! I meli carichi come alberi di natale , i cespuglietti di rucola, i fiori del nespolo.. la campagna si tinge di verde e saluta i colori estivi che ci hanno fin qui accompagnati.
    Cosa ne farai di queste belle mele cotogne?

    RispondiElimina
  5. Comincio ad apprezzare un po' anch'io l'autunno, grazie anche a persone come te!

    RispondiElimina
  6. Che colori splendidi ha il tuo autunno :-)

    RispondiElimina
  7. ciao Anna...foto bellissima...aspetto il prossimo post!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Anch'io amo l'autunno. E adesso amo anche questa foto:-)

    RispondiElimina
  9. Mi vien voglia di farti da aiutante..
    Ciao cara
    Sissa

    RispondiElimina
  10. Un'immagine emozionante che mi restituisce il magiche percezioni che anche io nutro per l'autunno. Sono estasiata. Grazie. Deborah

    RispondiElimina
  11. Sai Anna,
    l'autunno è una stagione che in fondo mi piace.
    Sarà per ciò che ci regala la natura in questo periodo, sarà per i colori caldi con cui si rivestono gli alberi,per poi spogliarsi pian piano...
    E dopo il lato poetico, voglio sapere che fine faranno quelle mele cotogne!!!
    Bacione

    RispondiElimina
  12. Anna, che bella questa foto, ancora così calda. Immagino che l'autnno lì da te sia caldo e mite, con una luce splendida. Qui fa freddino, molto freddino, ma amo i colori dei boschi tedeschi in questo periodo.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  13. potevi dire che te le ho raccolte e...posizionate io!


    L'INNOMINATO

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI