25 settembre 2010

Luce d'autunno


Che bella la giornata appena trascorsa....
Si parlava di LUCE. Un pò per prendere in giro me e una mia amica 'di foto', un pò perchè abbiamo notato che con tanta puntualità, in coincidenza dell'inizio della nuova stagione, la luce è cambiata.
E illumina di un colore nuovo tutto quello che è intorno a noi.
Oggi pioveva, ma dopo una mattinata dedicata a noi stessi, in compagnia di amici cari, la luce che avevamo dentro di noi, brillante e piena di serenità, ci ha fatto decidere di andare a mangiare al mare.
Non per nostalgia di un'estate che ci sta salutando, ma per amore per un mare che sa regalare colori, profumi ed emozioni anche con la pioggia.
Infatti pioveva, ma la bellezza di un mare dai colori cangianti, che passava dal grigio al verde al blu, con un'aria ancora morbida che ti avvolge come un'ultima carezza prima di lasciare posto al freddo che verrà..... sono stati un balsamo per chi riesce a vedere la bellezza ovunque solo perchè se la porta dentro.
E' proprio vero che la bellezza sta negli occhi di chi guarda. E vive come un dono l'allegria di una gita decisa all'improvviso, lo stupore per un libro ricevuto in regalo, che vale doppio, triplo, perchè comprato solo perchè chi lo ha visto ha pensato a te . E la compagnia dei nostri figli che sbuffando son venuti con noi e che poi ne hanno goduto e ci hanno evitato il pensiero costante del 'dove saranno?', perchè erano sereni accanto a  noi.
Oggi avrei fotografato tutto, perchè tutto brillava di una luce speciale. Vi lascio solo un assaggio e spero che vi arrivi un pò della luce che oggi era in noi.


SHARE:

17 commenti

  1. che meraviglia i pensieri, la luce, i libri in regalo e le tue parole...buon fine settimana e grazie Anna :-)

    RispondiElimina
  2. Anna, quando ci sono giornate così il mare ti fa innamorare!!
    Io, personalmente , lo godo in questi momenti e lo fuggo quando e "calderone" di bagnanti alla riscossa.
    bacibaci

    RispondiElimina
  3. devo solo fare la valigia...aspettamiiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. Abitassi a pochi km dal mare ci andrei sempre....anche con la neve...deve essere uno spettacolo... .
    La luce è arrivata.Grazie.

    RispondiElimina
  5. Come è vero che la bellezza sta negli occhi di chi la guarda!! Hai fatto bene a portare i tuoi figli, una volta un amico educatore ci ha detto che i ragazzi di oggi sono abituati a vedere passivamente ma non a guardare: tanta tele abitua a questo. Abituarsi a cogliere il bello nella realtà quotidiana e a stupirsi fa bene al cuore di tutti, grandi e piccini!!! CIao e grazie!

    RispondiElimina
  6. Questa frase me la diceva sempre una persona molto speciale, e non c'è davvero nulla di più vero. Ci sono cose che possono essere viste solo con il cuore. E ANnina tu hai un cuore enorme. Un bacio e un abbraccio speciale, ChiarettaTua

    RispondiElimina
  7. Io amo il mare.. ma con la pioggia mi ha sempre messo un non so che di tristezza.. però questo tuo post con il rumore in sottofondo mi mette pace invece!!!! bacioni e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  8. Amo questa luce, questa velatura che si posa sulle cose, questa pioggia leggera che rende più spessa l'aria e capisco questa tua emozione e mi sono soffermata su quella tua frase, che chi vede la bellezza ovunque è perchè la porta dentro.
    Un abbraccio e buona domenica
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. Che foto meravigliose, quando passo da te è sempre un piacere........
    Buonissima serata

    RispondiElimina
  10. che gran belle foto, sai che vanno oltre l'immagine è vero si vedono anche i pensieri e sono di uno struggente unico.... a quando la mostra!! Io ci voglio essere

    RispondiElimina
  11. ...grazie per averci reso pertecipe, con tanta grazia, dello spettacolo che hai vissuto...
    Ciao Anna.

    RispondiElimina
  12. Ti seguo da un po' ma questa sera, forse il suono del mare , mi sono soffermata di più..oggi in una bella luce milanese, una persona molto cara ci ha lasciato...ecco Lui era un uomo che la bellezza la vedeva ovunque, ed aveva sempre una parola buona, anche nelle circostanze più complicate...era bello e buono dentro...ci mancherà tanto.Forse oggi c'era questa Luce speciale per accompagnare Lui verso una Luce diversa...mi piace pensare così. Grazie Anna!per come proponi le varie argomentazioni, crei sempre spunto per una riflessione. Grazie. ann...a.

    RispondiElimina
  13. @ x TUTTI.... che dire? dalle vostre parole capisco che allora è vero che la bellezza è davvero dentro di noi.Abbiamo solo bisogno di un'occasione, di poche parole in cui ritrovarsi e rifettersi, per farla venir fuori o,semplicemente, riconoscersi.
    E' davvero uno splendido viaggio quello che si fa in compagnia di persone che sentono e condividono le tue emozioni. Grazie di cuore a tutti voi.
    Anna

    @ Anonimo...ANN...A...
    la delicatezza del momento che hai descritto richiede qualche riflessione in più.
    Non è passata invano nella tua vita questa persona speciale se nonostante il momento triste è riuscita a portarti per mano verso questo pensieri. E sicuramente anche tu lo sei.
    Grazie per le tue graditissime parole.

    @ Gunther... troppo buono... Sono arcicontenta che ti piacciano le mie foto, ma da qui a una mostra ne passa.... Però grazie perchè almeno hai alimentato la mia vanità. Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. i colori della barca mi hanno riportata alla struggente atmosfera della spiaggia sul finire dell'estate. il momento preferito. l'abbandono morbido, le nuvole e la voglia di fermare gli attimi. se il cielo corre io voglio correre con lui. bellissime foto come le parole.

    RispondiElimina
  15. Stupende le prime due foto. Emozionanti.Hai portato un po' di quella luce anche a noi.

    RispondiElimina
  16. Mi commuovono e fanno riflettere le tue arole sulla bellezza...accompagnati da foto tanto belle e struggenti.
    Gunther non esagerea, sei bravissima!

    RispondiElimina
  17. @ Grazie a tutti.... meno male che ci siete.
    Anna

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI