8 agosto 2010

Sapore di estate

Se alle 9,20 di mattina sto ancora bevendo con calma il mio caffè, se nella casa regna il silenzio più totale (stranamente anche dei vicini!!!), se l'unico sforzo che sto facendo è quello di scrivere con calma gli appuntamenti delle prossime serate, se non mi arrivano più mail, significa ...... che sono iniziate le vacanze.
Quest'anno il gioco 'degli inviti e degli incontri' è iniziato in ritardo, sia per il cattivo (?) tempo che per l'umore e l'incertezza conseguente. Ma pare che all'improvviso si siano svegliati tutti al suono di 'è agosto, fra un pò finisce l'estate.....' e nella giornata di ieri si sono già stabilite le date di mercatini, prenotazioni a ristoranti lontani, gite in barca, panzerottate, gite in pulmann, serate con la chitarra, pranzi con i parenti lontani, cene con gli amici di sempre.
Quest'anno mi sarebbe piaciuto andare in Trentino per qualche giorno, ma, considerata la distanza (dalla Puglia!!!), il periodo (settimane centrali di agosto!!!) e l'elenco di cui sopra, non abbiamo organizzato più niente.
Vorrà dire che soffriremo in silenzio nel nostro mare trasparente, nelle nostre campagne profumate di mentuccia, nel nostro trullo che ci sta aspettando, nelle strade dei nostri paesini ora sempre in festa.
Pazienza......
Quindi per il momento auguro a tutti voi e a tutti noi delle buone vacanze e,  ci rivediamo fra qualche giorno (anche se non so se resisterò molto lontana dal mio amato blog). 
Un abbraccio.....

SHARE:

17 commenti

  1. Buone vacanze carissima, tra qualche giorno corro anch'io in Puglia dai miei bimbi, mi mancano da morire!!!! Tu dove sei? Magari possiamo aggiungere un appuntamento!!! Bacioni

    RispondiElimina
  2. beata te che sei in Puglia, è una terra che mi manca da conoscere...ma non si sa mai

    RispondiElimina
  3. Si Anna...soffriamo in silenzio.......perchè non abbiamo parole per descrivere la fortuna di abitare in questa meravigliosa terra!!!!!
    ....baci e buone vacanze anche a te visto che siamo in ferie anche noi che da venerdì "ufficialmente" abbiamo chiuso lo studio =_^

    RispondiElimina
  4. Mamma mia soffrirei anch'io un po' come te...vedere queste foto con lo sfondo musicale è inebriante di emozioni...grazie Anna da me, Anna :-)

    RispondiElimina
  5. buone vacanze|!!!
    adoro la puglia!!

    RispondiElimina
  6. Beh, ti aspetto...io parto sabato prossimo, ci ritroveremo a settembre.
    Riposati e a presto!

    RispondiElimina
  7. Ho trascorso tutte le estati della mia infanzia e della mia adolescenza in Puglia e solo chi ci è stato capisce davvero di cosa parli....
    Buone vacanze e a presto!!!

    RispondiElimina
  8. Buone vacanze a presto.
    Baci Alessandra

    RispondiElimina
  9. POtessi avere io un "ripiego" come il tuo....:D
    Buone vacanze cara Anna!!!un abbraccio a te ed un saluto alla mia amata Puglia!

    RispondiElimina
  10. Ciao cara Anna, buone vacanze (è la qualità che conta) e, quando torni, passa a ritirare il premio.
    Un abbraccio
    http://simonacuneo.blogspot.com/2010/08/finite.html

    RispondiElimina
  11. Buone vacanze Annina cara ti penserò tanto anzi tantissimo...tu che bagni i piedini in questo mare cristallino.....tu che cucini nel tuo trullo.... con il grembiulino che ti ho regalato...tu che ti ritrovi con gli amici e parenti in serate calde con i grilli che vi tengono compagnia.... buone vacanze amica mia ...mi manchi :-)
    Pippi
    ;-*

    RispondiElimina
  12. Mia cara, il trentino è stupendo e va bene, ma non mi pare che tu stia messa male, guarda che mare!! E poi,goditi la tua terra meravigliosa, il tuo bel trullo nella campagna e questi scampoli di estate che ancora ci restano...

    RispondiElimina
  13. quel volo di uccelli...ha fatto sussultare il mio cuore....

    RispondiElimina
  14. non è il trentino ma hai un magnifico mare

    RispondiElimina
  15. Ciao carissima....buon riposo anche a te:O)

    RispondiElimina
  16. E' da poco che ti ho scoperta ma è bastato per capire la persona splendida che sei.Complimenti per tutto e un grazie alla tua sensibilità.

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI