14 giugno 2010

Laura


Eccoci qua.
Sera d'estate, sera di mondiali. Coppa di ciliegione freschissime e lavate, ventilatore a palla che per poco non decolla, un giro su facebook giusto per vedere se è deserto come le strade del mio paese stasera. 
Non c'è gusto a gridare da soli davanti alla prima partita e allora, prendo una birra freddissima, come un maschiaccio tifoso, accendo la tv e ... sfoglio le ultime foto.

Roma, martedi 8 giugno 2010.
Laura.
Com'è bella la vita che a volte sa sorprenderci. Il blog mi ha permesso di conoscere, scrivere, entrare in altri mondi, nelle vite degli altri, di incontrare gente nuova, gente speciale.
Da un pò di tempo si è creato un filo diretto, una chimica speciale con diverse persone, ma con una in particolare, Laura/Pippi. E strada facendo si è creata anche l'urgenza di conoscersi di persona, magari approfittando di un mio viaggio 'a metà strada' a Roma.
Dapprima avevamo pensato di organizzare un incontro con altre blogger, ma poi il rapporto è diventato troppo esclusivo e privato, per poterlo condividere anche solo per qualche minuto con altre persone, con le quali non si era creato lo stesso feeling.
Allora abbiamo pensato di incontrarci da sole per avere più tempo e spazio per parlare di noi e solo di noi.
E così è stato. Le magie che pensavi dimenticate, relegate all'adolescenza, regalate dall'adolescenza, son tornate.

Avere a disposizione Roma e i suoi incanti e non accorgersene, perchè ad ogni 10 metri si sente l'urgenza di fermarsi per parlare, tentare di organizzare delle uscite turistiche e non riuscirci perchè si resta bloccate davanti alle foto che parlano delle nostre vite.
Andare al 'mio' Festival delle Letterature con Laura e uscire dopo mezz'ora, perchè ormai la stanchezza ci sta uccidendo e poi restare nel letto fino alle 2,30 a ridere forte e a parlare e a gridare, temendo l'ira degli inquilini di sopra. E il giorno dopo iniziare la passeggiata attraverso e dentro Trastevere, nei mille negozietti con prodotti incredibili e gente squisita che ti accoglie come a casa propria con un sorriso, e fermarsi a parlare con tutti.

Non accorgersi di essere passate dentro al Pantheon, davanti alle meraviglie di Roma perchè i fiumi di parole avevano la precedenza.


Poi la Feltrinelli dove FINALMENTE poter scegliere gli stessi libri e parlare di fotografie, di blog, di cucina, di ricette senza la paura di annoiare qualcuno che non condivide gli stessi interessi.
Poi brindare con un prosecco freddo in libreria a noi e agli incredibili incroci delle nostre strade che ci hanno permesso di incontrarci.


E davanti al mitico piatto di tagliolini ai fiori di zucchina con cacio e pepe e pomodorini cercare di indovinare gli ingredienti e fare delle foto orribili, tanto nessuno reclama come di solito succede con chi non ha il blog e non può capire l'urgenza di documentare tutto, dai colori ai sapori, alle emozioni delle papille e degli occhi.

E poi tornando a casa scoprire il mercatino del ponte sul Tevere, che poi serviva per girare una scena di un film, come pure la strada dove abito dove si gira un altro film e dove abbiamo cercato invano di infilarci nell'inquadratura, beccandoci l'urlo di 'FUORI DAL CAMPOOOOO', distruggendo così la nostra illusione di essere scelte per il prossimo film di quel regista (se....se.....aspetta e spera, tanto 'Pranzo di Ferragosto' l'hanno già girato con le signore di 'una certa età').


Insomma, com'è possibile che due giorni siano volati così velocemente? Con Laura, dolce e delicato regalo del mondo blog, con l'accento misto di toscano,ligure,ecc... ma lieve e gentile, di modi, di suoni, di sentimenti, di segreti regalati anche se ci conoscevamo da poco. Laura, con cui non c'è stato bisogno di spiegazioni, ma solo di dare un argine al fiume in piena della voglia di stare insieme e di parlare e di ridere. Oddio quanto abbiamo riso.
Soprattutto quando abbiamo fatto il nodo con la lingua al gambo della ciliegia e proclamandoci campionesse ne abbiamo combinate di tutti i colori e deciso di sfidare le amiche e sorprendere gli amici. Meglio non aggiungere i particolari.... 
Laura che spero di incontrare presto perchè già mi mancava prima che partisse.
Che bello quando ci si accorge che la vita non smette mai di tornare su se stessa e regalarci ancora emozioni da ragazzine.
Ma il merito è solo nostro, perchè non abbiamo mai smesso di esserlo e abbiamo fatto in modo che nessuno ci impedisse di essere noi stesse per questi due meravigliosi giorni.
Alla prossima Laura..... Un bacio

SHARE:

26 commenti

  1. posso dire che ..ti adoro??? :-)
    grazie di tutto cuore per esserci :-)
    tua Laura

    RispondiElimina
  2. Che splendide giornate! Le tue parole trasmettono tutta la valanga di bellissime emozioni che hanno accompagnato quest'incontro. Bellissime le foto, un bacio :X

    P.S. se entrassi in una drogheria come quella dovrebbero chiamare le forze dell'ordine per farmi uscire ^__^

    RispondiElimina
  3. Già detto di là da Pippi/Laura, che bella la vostra amicizia, e se poi penso che è nata e vive scorrendo sui fili dei cavi abanda larga mi piace ancora di più! alla faccia di chi dice che via internet si creano relazioni surreali e immaginarie!
    Anna scrivi divinamente!!

    RispondiElimina
  4. @ Pippi... servono ancora parole???? anch'io...

    @ Federica... in effetti stavano per chiamarle davvero le forze dell'ordine. Abbiamo fatto talmente tante foto e fotografato di tutto che ad un certo punto avranno pensato che eravamo della concorrenza, e che stavamo documentando tutto, tipo inventario, per copiare il negozio...

    @ K@tia...ormai ho imparato che la vita sa come sorprenderti sempre, ad ogni angolo, e che tutto è possibile. Basta volerlo e mettersi di impegno affinchè anche le cose belle accadano.
    Grazie .... mi sa che devo iniziare a scrivere seriamente.

    RispondiElimina
  5. che foto bellissime, e che bell'incontro deve essere stato!

    RispondiElimina
  6. Questi sono i post che più mi piacciono! Sono contenta per voi! Ciao,non ci conosciamo...ti ho trovata domenica mentre cercavo la ricetta della marmellata di ciliegie e sei uscita tu... l'ho fatta ed è buonissima!!!!!!!!!!!Grazie e poi quando la post ritorno e te lo dico!Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. che bella Laura e che belle foto e che belle che siete ma mi attira molto sapere i libri che vi siete comperati due li ho anche io se non sbaglio e gli altri titoli? un bacione! Ely

    RispondiElimina
  8. con questo post ci hai reglato sorrisi ed emozioni a non finire....un flusso continuo di parole mescolate a immagini, la bella roma di sottofondo perchè l'amicizia è la cosa più grande!
    se devo essere sincera.. è come se fossi stata con voi...e questo feeling che lega molte di noi è più forte di quanto non lo si possa immaginare..

    RispondiElimina
  9. L'amicizia è un sentimento meraviglioso.....Sono felice per voi!!!!Mille baci, Anna.

    RispondiElimina
  10. Bellissimo. Questo è il lato migliore del web.

    RispondiElimina
  11. Felice di averti trovata tramite "LEI",
    felice di averla come amica, per adesso solo "virtuale"...
    più che sicura che la vera amicizia si possa incontrare anche tramite uno schermo di computer...

    Leggendoti, mia cara Anna, ho avuto la conferma di che persona speciale sia Laura, ora non mi resta che potervi incontrere tutte e due :))
    un abbraccio Aurelia

    RispondiElimina
  12. Non rimane altro che il silenzio...perfetto....

    RispondiElimina
  13. che bella amicizia! e che bello gironzolare per gli angoli dispersi della città. adoro le botteghe strapiene di cose di ogni genere, mi perderei ore a gurdarci dentro!

    RispondiElimina
  14. Che belle foto e. sopratutto, che incontro magico!Due persone belle che si sono incontrate e trovate perfettamente.La vostra gioia è davvero contagiosa.Laura l'ho conosciuta ed è daverro di una dolcezza, allegria e simpatia disarmante..spero presto di conoscetre anche te!
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  15. ANNA IL TUO RACCONTO è BELLISSIMO....mi ricorda qualcosa successa tra noi e non vedo l'ora di poterti riabbracciare...le foto stupende...Laura poi è la gioia in persona...tu con le parole sei fantastica trasmetti tutto....
    quando ci incontreremo dinuovo??...a casa ci sono sempre i tuoi oggettini per pasticceria...sono li che aspettano il tuo via per arrivare dalle mie mani da te!!!
    ti abbraccio Lidia

    RispondiElimina
  16. Ma che bell'incontro...felice di conoscerti e di conoscere il tuo blog!

    RispondiElimina
  17. mette la voglia di leggerene ancora di storie così...e mnette la voglia di continuare a crederci nelle amicizie, nonostante tutto...

    RispondiElimina
  18. Che bella esperienza raccontata in modo così avvolgente che quasi quasi c'ero anch'io, forse perchè comprendo le emozioni che hai provato, perchè anche a me è accaduta la stessa con con un'amica che ho incontrato nella blogsfera a cui mi sento ora molto legata.
    Bel post.
    Baci Alessandra

    RispondiElimina
  19. @ x TUTTI... ogni strada che si incrocia ti porta nuovi doni. L'amicizia, innanzitutto, ti arricchisce sempre, ogni giorno di più.
    E considerato l'esito positivo di queste esperienze (vedi Geillis, Chiara, Lidia, Laura), mi sa che dovrò, vorrò organizzare un mega-meeting di blogger da qualche parte in Italia. E lo farò con molto piacere.
    un abbraccio a tutti
    Anna

    RispondiElimina
  20. Il coraggio è il vostro, ci vuole coraggio, sai, a riassaporare di nuovo così certe cose della vita. Ti invidio per questo coraggio, per lavoglia di riscoprire.......brave:O)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  21. un bellissimo report, non conoscevo bene pippi ma ne hai fatto un ritratto magnifico

    RispondiElimina
  22. belle..... infinitamemte belle nel senso più pieno e caloroso che ci sia.....avete fatto bene a godervi tutto il tempo in esclusiva per voi....per godervi al meglio la complicità della vostra amicizia, un bacio!

    RispondiElimina
  23. Anna, innanzitutto volevo ringraziarti di persona per il tuo commento ... mi hai commossa ho percepito che ... "mi hai capita", avevo infatti timore di non riuscire a trattare bene i miei stessi sentimenti...poi grazie per la possibilità offertami e volevo anche dire una parolina su quest'incontro, sono reduce anche io da un bellissimo incontro con una food-blogger e posso capirvi in pieno, questa giornata solo per voi poi è stata perfetta...brave ...
    con affetto
    dida

    RispondiElimina
  24. Ciao Anna!Come scritto sono tornata per dirti della marmellata di ciliegie! Fatta e postata...GRAZIE!!!Un abbraccio

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI