23 marzo 2010

La piantina di Pasqua

E' così che comincia la primavera...
Con una pianta lasciata crescere al buio e poi vestita di fiori in una settimana di passione. Con il viso che si lascia bagnare dalla pioggia che ancora ti sorprende mentre gioivi per il sole. Con le piante delle rose e dei lillà che mettono radici nell'acqua e vogliono andare a vivere nella terra. E l'ulivo che chiede di essere spogliato. E i ciliegi che lentamente si vestono di bianco. E la luce che inonda sempre prima il tuo risveglio. E una strana frenesia, dietro la tua finestra, che si   trasforma in canto. Ho passeggiato per i campi bagnati di pioggia mentre un profumo di fiori nuovi si spandeva intorno a me. E' bello vedere che ogni anno la terra mantiene le sue promesse e ti regala le sue magie per il tempo che ti è concesso. E scandisce con la sua calma un ritmo che dovresti fare tuo, fermandoti, assaporando, gustando lentamente questo grande dono che è la vita che rinasce.
SHARE:

20 commenti

  1. Teso' è bellissimo...io non ci sono mai riuscita a farlo così bello...mi si secca prima sempre!!!
    Scusami se non ti ho tel in questi gg ma ci sono stati una marea di imprevisti...compreso che siamo rimasi senza macchina...quella di paolo si è rotta definitivamente... speriamo che riesco a risolvere per sabato...volevo abbracciarti!!!!
    un baciooooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, che bella ciotola!!! Riempie il cuore guardarla...qui la primavera si nasconde dietro un velo di nebbia, ma lo so che quando la nebbia si alzerà, lei sarà già li con colori e profumi!
    Un abbraccio buona giornata Arianna

    RispondiElimina
  3. ciao carissima!
    Che belli quei fiori di campo tra i semini germogliati!
    Loro (i fiori) a dispetto del tempo uggioso ci avvisano cmq che è PRIMAVERAAAA......
    bacibaci

    RispondiElimina
  4. mi ricorda molto quando ero piccola...grazie......mille baci Anna.

    RispondiElimina
  5. che bellissie fotografie!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna!Ricambio al tua gradita vista con molto piacere :)
    L'essere entrambe dei gemelli accomuna sotto tantissimi aspetti.Tu vieni da una regione che amo molto ed a cui sono legata; spero di vistare presto anche le Murge e dintorni, unico pezzo di Puglia che mi manca.La tua cucina è nelle mie corde e sono contenta tu ti sia sentita a casa da me!
    Piccola differenza:tu fai delle fotio strepitose, mica come le mie!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Anche mia madre la fa, da quand'ero piccola...lei continua, io finora non ci ho mai provato, però è una piantina carina, delicata...magari non per Pasqua, ma ci provo anch'io!!!

    RispondiElimina
  8. ciao Anna, volevo ringraziarti per le formine delle frittelle, sono arrivate oggi e ho deciso di dedicarti un post, perchè te lo meriti tanto, sei stata troppo gentile!!Grazie!!!
    Sei davvero una persona adorabile e il tuo blog è davvero bellissimo!
    Che dire di questa piantina?Favolosa, un grosso bacio.Pinky80-Anna

    RispondiElimina
  9. La primavera, con te, può stare sicura....:O)
    Sei bravissima. Un bacio.

    RispondiElimina
  10. @ Lady cocca... dai ricollegati domani..

    @ oca bonga... altro che nebbia, qui questi giorni ha ripreso a piovere, e la mia piantina di è ammosciata, spero tanto che domani torni il sole.

    @ annaferna... sia la data che i fiorellini dicono questo.... fidiamoci va

    @ kiss kiss... scopro che ci sono tradizioni simili in tutto il mondo sai? che bello, questo ci fa capire che c'è sempre qualcosa che ci unisce.

    @ alem ... grazie cara

    @ saretta... quando vieni qui avvisa che ti porto in giro io. grandi amicizie sono nate nel mondo blogger, e, chissà che le affinità uniscano davvero.

    @ Geillis... non è difficile, basta solo non sbagliare il tempo come ho fatto io, che ormai è bella che germogliata e non si può più usare per addobbo pasquale. Fra un pò nascono le lenticchie

    @ pinky80... fare i regali mi da la stessa gioia di quando li ricevo. Poi ad una simile esclamazione come la tua come potevo rimanere indifferente?

    @ luly... l'aspetto così tanto che sarà davvero la benvenuta quando arriverà. Grazie. Che bello è diventato il tuo blog!!! Si è trasformato. E' come se fosse uscito il sole. Ciao e a presto

    RispondiElimina
  11. la prima vera è arrivata anche qui ma non cosi bella e fotograta cosi magnificamente

    RispondiElimina
  12. Anna, sei tanto dolce, e ti ringrazio ancora, che bella idea fare le frittelle anche salate...pubblica pure la ricettina così poi le provo tutte e due...ah, ho cancellato erroneamente la tua mail con il tuo indirizzo, potresti rimandarmelo....ci terrei a inviarti una cosuccia...
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. Anna, ogni volta che passo da te riprendo fiato, mi siedo...leggo, penso.... mi piace questo ritmo rilassato... adoro la primavera 'raccontata'da te !
    un bacio
    Pippi

    RispondiElimina
  14. che bello l'insieme, la primavera è già qui!

    RispondiElimina
  15. Non potevi scegliere immagini e parole più vive ....

    RispondiElimina
  16. @ x tutti.... ragazzi, grazieeeeeeeeeeee per i complimenti.... mamma mia fra un pò mi monto la testa va... baci a tutti

    RispondiElimina
  17. anna the nice...appena ho visto il tuo blog tempo fa( a malapena sapevo cos'era un blog)cercando con curiosita' tra ricette e immagini che mi ispirassero qcosa di creativo,sono stato rapito dal calore, dalla luce e dalla poesia che trapelava..mi hai dato tanta energia in un periodo particolare della mia vita..non ti monterai la testa sono sicuro...va' semplicemente bene cosi' come sei..nella tua genuinita'. Grazie

    PS Ti ho votato al blog dell'anno..

    RispondiElimina
  18. @ Legiov... ti ringrazio tantissimo per i complimenti e per il graditissimo voto. E sono contenta che le mie parole abbiano sortito questo effetto. No, non ti preoccupare, non mi monto la testa, tutt'alpiù le tue parole alimentano la mia autostima. Torna pure quando vuoi sei ospite gradito.
    Anna

    RispondiElimina
  19. Anna, ho già provato il tuo set per frittelle...vieni a vedere...il risultato non è professionale come il tuo, ma sono rimasta molto soddisfatta!!Grazie ancora dolce Anna!

    RispondiElimina
  20. Anna ti adoro sempre di piu'!aspetterò con impazienza le tue prossime ricettine!un bacio grossissimo

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI