12 marzo 2010

I germogli e la pioggia

La pioggia porta con se non solo malinconia. Evoca anche emozioni e si allinea perfettamente a questo che è il tempo della Quaresima. Durante l'ultimo infinito temporale che ha allagato tutta la mia terra ho trascorso un pò di tempo dietro la mia finestra ad osservare attraverso la cascata del cielo, il mondo di fuori.
Un passerotto ignaro della mia presenza, ma intirizzito dal freddo e rincuorato dal mio davanzale, si è fermato per un pò con me. E all'improvviso mi son ritrovata a pensare alla Settimana Santa e alla Pasqua che per me, forse più del Natale, mi comunica una fortissima emozione. Un senso di rinascita. E ripercorro con la mente quello che fin da bambina la mia mamma mi ha insegnato. Tra le tante cose, la piantina di germogli cresciuti al buio, da offrire al Sepolcro.
E così ho raccolto in una ciotola bianca l'acqua che cadeva dal cielo, e ho posato su un letto di ovatta bianca dei legumi che, al buio, diventeranno bianche piantine da offrire in dono.


SHARE:

11 commenti

  1. Bellissime foto,hai fatto un corso?Lisa.

    RispondiElimina
  2. Mi dici se funziona, provo anch'io... baciottoli

    RispondiElimina
  3. Non so cosa dire ... tranne che.... Meravigliosa è l'idea che ho di te!!!Mille baci . Anna.

    RispondiElimina
  4. che bella persona che sei..... che bel passerotto e che belle immagini... ciao Ely

    RispondiElimina
  5. Sei unica amica mia!!
    Sono a casa di mia figlia e non ho potuto fare a meno di leggerle questo post...e alla fine lei ha esclamato " mamma questa qui è per forza amica tua!!!vi esprimete allo stesso modo!!"
    Come vedi ciò che ti scrivevo tempo fa è avvallato anche da chi non ti conosce sul web!!
    bacibaci

    RispondiElimina
  6. @ lisa51... si Lisa ho fatto un corso, ma ho imparato ben poche cose. Diciamo che ho un'ottimamacchina fotografica reflex. Comunque grazie.

    @ la cuoca pasticciona... certo che funziona...da domani posterò le foto della crescita

    @ kiss kiss Anna... grazie Anna... sei molto gentile

    @ Ely ... dolcissimo passerotto intirizzito dal freddo... grazie cara...

    @ Annaferna... mannaggia, mi sa che ci dobbiamo proprio conoscere. Dai che organizzo... Conosci Licia del ristorante Pesevenghi di Trani??

    RispondiElimina
  7. complimenti per le bellissime foto...sei davvero brava...un bacio katia

    RispondiElimina
  8. che bellissime parole, e stupende fotografie!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Scusa Anna ho cancellato il commento precedente..in due righe avevo fatto cinque errori di ortografia e dopo aver letto le tue belle parole proprio non potevo lasciarli li!!! Bellissimo post! Un abbraccio Arianna

    RispondiElimina
  11. Ciao, ti ho vista per caso su "Creare Blog", qui mi piace tutto, ricette gustose e una bella grafica rilassante. Complimenti! Buonanotte :)

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI