21 maggio 2009

Fermiamoci un momento ......

In questo periodo dell'anno siamo sommersi da iniziative che ci invitano a versare il 5 x mille, a favore di associazioni di volontariato. La scelta è veramente difficile, poichè la maggior parte di esse sono mosse da validissime e degne intenzioni, e sceglierne una, penalizzando tutte le altre, ci fa sentire un nodo in gola. Quindi siamo costretti ad orientarci seguendo il cuore e, soprattutto, la certezza che le nostre intenzioni giungano davvero a buon fine.

Io conosco personalmente i componenti dell' associazione Gruppo Quetzal Onlus, poichè ho vissuto una parte molto importante della mia vita insieme a loro. Medici che oltre ad una grande professionalità, hanno anche un grande cuore.
Hanno creato un'Associazione di volontariato e cooperazione internazionale impegnandosi soprattutto a favore dell’infanzia realizzando prevalentemente progetti a carattere scolastico e sanitario, sia autonomamente che in collaborazione con le Congregazioni Religiose Missionarie.


Le loro inziative spaziano dall'adozione a distanza, a progetti internazionali soprattutto in Guatemala, Honduras, Albania come pure in Italia, alla istituzione di borse di studio internazionali, con lo scopo di garantire il sostegno economico a ragazzi meritevoli di famiglie disagiate, che altrimenti non potrebbero mantenersi agli studi universitari.




Si può sostenere questa Associazione in diversi modi:
.. Associandosi...
Associazione al Gruppo Quetzal.
La quota di adesione è di 20 euro l’anno, e dà diritto a ricevere la tessera, a partecipare alle attività previste dallo statuto e alla vita del Gruppo in generale, come incontri e iniziative. Potete associarvi:
- scrivendo a info@gruppoquetzal.org
- scaricando il modulo di associazione e inviandolo a Gruppo Quetzal onlus, via A. Manzoni, 32/A – 70131 Bari Carbonara
- telefonando allo 080 5651609


.... oppure ....
Destinazione del 5 per mille.
Non costa nulla ed è fondamentale. È sufficiente indicare nella vostra dichiarazione dei redditi la denominazione della associazione e il nostro numero di codice fiscale: 03701690756

Ci preme sottolineare che le intenzioni dei sostenitori vengono sempre rispettate: ogni centesimo donato viene utilizzato per la destinazione indicata senza detrazioni di nessun genere.

Per i versamenti postali:
CC numero 44442994
Intestato a Gruppo Quetzal onlus – Bari

Per i bonifici bancari:
Banca Popolare Pugliese, via Matarrese, 10/a - Bari
CC 1130186
IBAN IT31 R052 6204 001C C086 1130 186

Ricordate di conservare sempre le vostre ricevute: per i versamenti effettuati al Gruppo Quetzal onlus è prevista la deducibilità fiscale.

Sostegno a distanza di un bambino, un disabile o un anziano:
inviate una mail a info@gruppoquetzal.org
oppure una richiesta per posta tradizionale alla sede dell’Associazione.

Grazie a tutti coloro che si uniranno a noi

SHARE:

1 commento

  1. Anna, volevo ringraziarti per aver partecipato alla mia raccolta!
    Baci!

    RispondiElimina

TEMPLATE BY pipdig | CUSTOMIZATION BY SARA BARDELLI